Quote:
Originariamente inviato da Napalm
In pratica sono classi che servono per la gestione di un hardware che permette la lettura di tag rfid. Abbiamo sempre usato classi native in java, il problema è che nuovi reader hanno solo classi in c# quindi non si possono "amalgamare" con le nostre in java.
|
Certo che sei fortunato ad avere un SDK per i tag rfid, gli hardware che ho usato io avevano un foglio dove erano spiegati (molto male) i comandi supportati
Quote:
In pratica il client è formato da un thread che legge i dati (quindi connessione all'hardware e lettura) e un thread che manda queste letture al server tramite webservices il tutto scritto in java.
La mia domanda da ignorante è appunto la possibilità di scrivere la parte client che si connette al webservices in c# anche se chi riceve o manda la richiesta è un server java.
NapalM
|
In C# i webservice sono molto semplici, apri la soluzione e con il tasto desto sul progetto esegui un "Add Web Reference...", inserisci la url del webservice, ti scegli un namespace "umano", a questo punto hai già tutto quello che ti serve per richiamare comodamente il webservice.
Però i webservice sono strumenti "monodirezionali", il client non può ricevere qualcosa dal server se non la risposta ad una richiesta, dato che i messaggi SOAP transitano sopra l'HTTP.
Altrimenti ti serve una tradizionale connessione client-server, a quel punto sei te che conosci il protocollo di comunicazione con il server a dover implementare un client che parli la lingua corretta.
In ogni caso non c'è problema.