Quote:
Originariamente inviato da dani&l
Ah, guarda caso un dettaglio, i giochi che non rilasciano la demo, saranno pure i più venduti ma semplicemente perchè sono i più pubblicizzati, i famosi titoli AAA.
Non credo che un titolo qualsiasi, sconosciuto ai più, senza manco uno straccio di una demo venderebbe qualcosa .....
|
Quote:
Originariamente inviato da Darkless
che strano eh, sarà perchè una demo puo' essere in grado di sbriciolare in pochi minuti l'hype farlocco di mesi di campagne pubblcitarie milionarie e far riconsiderare a parecchi acquisto.
|
Quote:
L'esempio ce l'hai sotto il naso. The Witcher è apparso dal nulla (La prima presentazione avvenne nello scantinato della palazzina dell'e3 in un ammasso di microbancarelle di programmatori indipendenti) creato da semisconosciuti ed ha venduto sui 2 milioni copie. La demo usci' postuma circa un mese dopo l'uscita del gioco uqando oramai eran già state vendute oltre 1 milione di copie.
|
The witcher è stata una gradita eccezione, piace anche a me che nutro un profondo odio per tutti i giochi a sfondo medievale
Per rispondere ad entrambi cito team fortress 2, davvero molto bello, valve ha cosparso la rete di trailers vari creando un hype spaventoso ma non ha rilasciato una demo. Risultato? Scarso qui in italia e anche in europa in generale non è stato eccezionale, a dirla tutta è un ottimo gioco sia per chi vuole fare il pro, sia per i casual gamers anzi soprattutto per quest'ultimi....non ho trovato dati di vendita attendibili (intendo venduto a parte, non nell' orange box) ma mi baso su quanto sono popolati i server, molto poco in confronto a tantissimi altri fps online. Eppure è un fps valve.
Se avessero tirato fuori una demo invece dei trailers, sono sicuro che avrebbe venduto molto di più proprio perchè la maggior parte delle persone sono insicure su cosa può o non può dare loro quel gioco, certo parlare col senno di poi è un altra cosa....ma credo che ogni caso è a se e buona fortuna a chi si fida delle statistiche.
Imho il problema qui non è demo si-demo no, ma è che appena si è sparso in giro "fallout 3 fps!!!!

" si è storto il naso a tutti i vecchi giocatori della serie e anche a chi non gliene è fregata mai una ceppa di fallout ma vuole lamentarsi dell'andazzo del mercato videoludico.
Come ho detto sopra odio i giochi medievali, ripudio oblivion e NWN ma appena ho sentito la parola
fallout 3 by bethesda ho pensato
"lo compro lo stesso, anche se è un flipper" perchè dopo tanti anni di vaghe speranze finalmente qualcuno ha avuto le palle di reinventare fallout, per chi non lo avesse capito questo gioco (e soprattutto la sua ambientazione) sarebbe inesistente se fosse stato sviluppato come è stato concepito, ovvero gdr a turni. Chi ama quel genere, me compreso, ne ha di cd da giocare, stica se per la decima volta...
Con questo non voglio provocare/offendere nessuno, sia chiaro.