Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2
Oki, np. Mi servono 2-3 giorni per fare quello che hai scritto... Perché devo aspettare la 3870X2 perché al mom ho 3 pc e 2 VGa... inoltre con la 3870X2 mi arrivano anche 2 HD da 500GB NCQ Seagate, così faccio una installazione proprio ex-novo. Inoltre, sempre in questi giorni, mi deve arrivare la pompa e 3 ventole 12cm da 3000 giri, che le applico ai radiatori del WB... cos dovrebbe raffreddare un tot, ed i tubi. L'altro WB l'ho già.
Intanto comunque sbelino con un 9850 a liquido e un 9850 con il dissi ad aria.
|
Non c'è fretta estrema! Meglio che le cose siano fatte bene, piuttosto!
Appena hai un disco vergine, mettilo su, fai HDTach o HDTune e vedi per quanti GB hai prestazioni prossime al max (magari postaci la schermata)! Solitamente sono 30-50 GB. Questa può essere la dimensione della prima partizione del disco dove ci metti l'OS.
Come OS ti consiglio XP 64 perché puoi usarlo senza antivirus e firewall. Se fai variazioni che possono influire sulle prestazioni dell'OS, annotalo.
Fisicamente, per trovare i primi risultati in OC, ti consiglio di sistemare tutto l'ambaradan raffreddato ad aria su un tavolo apposito, che non sia chiuso superiormente, e procurarti un termometro per ambiente da sistemare vicino al PC in modo opportuno.
Sarebbe interessante misurare il consumo effettivo del PC, con un wattmetro da presa sufficientemente preciso. In particolare, quando comincerai l'overclock overvoltando la CPU, potresti costruire un grafico clock vs watt... insieme a clock vs vcore e clock vs temp, ci darebbe info preziosissime su quanta energia vuole questo benedetto B3, nelle varie condizioni.
Con un minimo di metodo, e un po' di amore per la precisione, sono convinto che potrai/potrete raggiungere dei risultati quasi "professionali", con il plus non indifferente di essere "genuini"!