View Single Post
Old 21-09-2003, 21:36   #10
Compuman
Member

L'Avatar di Compuman

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da fefo
Ti dico tutti i passaggi che ho fatto la prima volta per configurare la TV, così magari vedi se ne salti qualcuno oppure è proprio un problema del note.
Per il collegamento diretto RCA mi è capitato che non funzionasse con alcune TV mentre con altre andava benissmo.
Per questo uso quasi sempre la presa SCART, che invece ha funzionato su qualsiasi TV la mettessi.

Per collegarlo alla TV, a notebook acceso :

1) Collego la TV al notebook con la presa SCART e metto la televisione sul canale giusto (di solito AV).

2) Vado in proprietà schermo --> avanzate --> Visualizzazione , attivo la TV e applico le impostazioni.

3) Se ancora non si vede, clicco sul pulsante TV per cambiare le impostazioni della TV, in formato metto PAL-B

A questo punto dovresti vedere lo stesso schermo del notebook sulla televesione.

Dalla tuo risposta credo sia un prolema di impostazione dei driver, ti potrebbe aver settato il formato americano NTSC.

Ciao

Fefo
No, il problema non è il formato (ho impostato Italia, Pal-b)
Il problema è che non mi permette di attivare l'uscita TV se inserisco l'adattatore s-video-composito
Te usi la scart, ma come la connetti?
s-video-Scart (con una scart che permette l'inserimento di s-video)
o
(convertitore s-video-composito)-scart
?

Potrebbe essere l'adattatore s-video - composito in mio possesso a non essere compatibile?
Quello in mio possesso è quello fornito con la "vecchia" Voodoo3 3000 che aveva l'uscita TV s-video/composita.

by Compuman
Compuman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso