Problemone.
Sono andate in setting per cambiare lingua, ma in install esce solo inglese, ma ho messo italiano, nella prima delle tre opzioni che stavano a destra.
Poi sono andato in monitor per cambiare risoluzione, solo che mi restava fisso ad 800x600, allora ho messo (dato che ho la vga in firma) ATI Radeon, ed il monitor (un compaq s710), ma poi nel riavvio dell'Xserver, niente.
Adesso mi dà errore e posso stare solo in prompt.
come posso ripristinare Xserver? e poi come impostargli la mia vga?
Allora sono riuscito a ripristinare Xserver in questo modo:
in /etc/X11
sudo mv xorg.conf xorg.new
sudo cp xorg.conf.1 xorg.conf
startx, ed è partito.
Per la lingua purtroppo la distro ha in sè solo il pacchetto inglese, allora sono andato in Adaptet (nn ricordo bene il nome) poi in Impostazioni ho spuntato mi pare : driver proprietari ed altre cose, così mi è apparso nella lista i pacchetti (avrà scaricato la lista dalla rete , xke stavo connesso con il router) che nn c'erano.
Ho installato tutti quelli riguardanti la lingua italiana.
Quindi per ora va bene, solo che quando faccio il Logout, torna al prompt e non alla schermata grafica, xke dice che alcuni symbol sono errati.
@Malon: scusa, ma in Adapte mi trova l'upgrade alla 8.04 (circa 584MB), ma poi resta sempre il problema della lingua?, potrei scegliere anche gnome?
In pratica se ho capito bene ubuntu e Kubuntu differiscono solo per l'ambiente grafico? Gnome e Kde. o no?
Ultima modifica di rayman2007 : 28-04-2008 alle 10:31.
|