|
Dopo aver trascorso l'intero pomeriggio (meno male che è domenica) a leggere tutte le pagine di questa sezione ed essendomi fatto una mega cultura generale su i vari modelli (anche consultando i vari link esterni), non sono però riuscito a trovare una risposta al mio problema.
Premetto che possiedo un MELE HMC-3902, clone dell'Emtec e di tanti altri, di cui ho notato, come tanti, il problema del telecomando "poco sensibile" ed un volume più basso sulla scart rispetto al volume del televisore, ma per il resto non posso lamentarmi e spero che i futuri firmware possano migliorare alcune funzioni.
Venendo al dunque, ho letto che l'unica chiavetta wifi compatibile e riconosciuta è quella che monta il chipset Realtek RTL8187B a 54Mbps.
Ho provato la D-Link DWLG122 e la Hamlet HNWU254G e non vanno proprio.
Quindi, se cortesemente, qualcuno di voi può darmi qualche dritta in merito alla marca ed il modello della chiavetta wifi compatibile ve ne sarò eternamente grato.
P.S.: esiste un modo o qualche software per sapere che chipset monta una determinata chiavetta usb (a parte aprirla naturalmente)
Grazie
|