Quote:
Originariamente inviato da nekromantik
|
Quella pagina mi sembra un po' difficile da capire... ad esempio:
Quote:
○『FFCC 작은 왕과 약속의 나라』
전국 합계 시동 회수:129,904 회
1인당 평균 시동 회수:6.23회
1개월 매상 송신량:58,175회
|
Le vendite sono il primo o l'ultimo numero? E cos'è il numero in mezzo, la media voto sull'Everybody's Nintendo Channel? Il Google non mi aiuta molto al riguardo...
EDIT: ho trovato la pagina giapponese.
http://blog.goo.ne.jp/partygame/e/4b...a39e58c066f1d2
A quanto ho capito, sono solo delle stime fatte attraverso calcoli basati sul numero di volte di aperture del gioco, e la quantità di persone stimate collegate a internet... o qualcosa del genere. Non ho capito bene i termini. Comunque, le vendite (stimate) del mese passato (Wiiware è uscito il 25 marzo) sono l'ultimo numero, non il primo. Quindi:
Quote:
mojipittan Wii 42.503
FFCC 58.175
Dr.MARIO 23.533
Pokemon ranch 71.971
|
Ma ho l'impressione che siano tutto fuorchè precise... usano Brawl come riferimento per i loro calcoli, il che non mi sembra un gran confronto...
EDIT2: ok, ecco come dovrebbero aver fatto (difficile, dubito che sia esatto come lo dico): hanno diviso il numero di avvi totali a Smash Bros X per il numero di avvi medi procapite, attraverso il Nintendo Channel. Poi hanno diviso il numero di copie vendute per la quantità percentuale di persone connesse a internet (secondo l'ultima conferenza Nintendo). Facendo il rapporto dei due risultati, praticamente si ottiene una costante che non ho capito bene cos'è (credo sia il numero medio di persone in confronto a un singolo avvio tenendo conto dei non conessi). Seguono poi calcoli basati sul numero di volte che i giochi Wiiware sono stati avviati in confronto a questo numero precedente e al numero medio di volte che viene avviato il gioco, per ottenere i loro dati.
Non mi fiderei troppo...