appena posso metto i link compreso quello dove viene spiegato nel dettaglio perche le penne vanno male in ntfs...fatto da gente che analizza le prestazioni come studio..
http://www.buffalo-technology.com/te...rds/slc-v-mlc/
qui è spiegato la differenza di ram
quasi tutti mettono nelle penne veloci slc fino ad 8gb poi dopo mettono mlc che vanno lente e le salvi con la precache.
solo la buffalo mette slc anche dentro quelle da 16 e costano un botto e non usano la pre cache quindi se vai nella pagina dei test di tutte le penne in commercio scopri che solo buffalo va veloce in ntfs ed altre due penne di altri.
(appena posso metto il link)
Faccio sempre un discorso su penne da 8gb in su...quindi evitiamo i paragoni con la pennina da 1gb che scrive a 10TB/s solo perche sta usando la cache del sistema operativo.. le prove si fanno copiandoci dentro dei file enormi in modo da saturare la cache del sistema e la cache della penna così veramente si vede la velocità delle ram montate.
Se parli con la corsair ti fanno fare i test di velocità come dicono loro...se poi modifichi il programma con file più grandi....in modo da saturare la precache scopri che la penna muore....chissà perche

il fatto è che usa le MLC
Ormai tutti stanno passando a queste perche costano di meno. Mentre se fai i test su penna da 8gb magari ancora regge perche usa le più costose SLC.
Il famoso test della penna 4gb descritto precedentemente che la dava veloce in ntfs è molto significativo. Ram slc vecchio tipo costose e veloci...ora non le trovi più di certo.
Io volevo comprare la 16gb buffalo che in ntfs spinge come le miglio in fat32 ma costa 290e il prezzo minimo trovato ed in italia neanche si trova