Bannato
Techno sud ed
Audiofilo75 sospeso un mese in quanto clone di Techno sud.
Techno sud, su ebay, ha fatto la seguente recensione:
Quote:
ASUS A6775GALH - Pentium M 735 1.7 GHz - 15.4" TFT
HO questo pc da due anni, e proprio ultimamente ho scoperto a mie spese che questo modello non può raggiungere i 2GB di ram.
ASUS dichiara apertamente che è espandibile fino a 2GB mentre sia Kingston, Corsair e OCZ dichiarano ufficialmente che non possono essere montati più di 1GB in moduli da 512 a slot.
Io personalmente ho testato sia le Kingston che le Corsair, il pc va in errore hardware (schermata blu) oppure non si avvia affatto, anche aggiornando il BIOS.
Se usate 1 solo banco da 1 GB funziona, ma non vi sorprendete se ogni tanto andrà in errore hardware.
Saluti.
|
Il primo post di Audifilo75 su questo forum (novembre 2007) è questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1603538
"ASUS A6775GALH problema espansione RAM!!!"
Quote:
Originariamente inviato da Audiofilo75
Salve.
Vi scrivo per un problema con il mio portatile ASUS.
Ho acquistato a settembre del 2005 questo modello di Notebook (A6775GALH), con montato a bordo 1 banco singolo da 1GB di RAM della kingston ed esattamente il modello KVR333X64SC25/1G.
Qualche mese fa ho acquistato un secondo modulo RAM da 1GB identico a quello installato, e sorpresa...il notebook a volte nemmeno si avvia restando immobile con la lucetta accesa e altre volte appena sta per partire il caricamento di windows da schermata blu di errore hardware che sparisce subito, con un conseguente riavvio del pc, che a ruota fa sempre la stessa cosa senza mai avviarsi.
Faccio presente che ho provato lo stesso con delle Corsair nuove nuove, ma nulla da fare!!! Stesso problema!!!
A questo punto contatto l'ASUS poichè è evidente che sembra essere un problema del notebook.
Loro affermano che il notebook supporta fino a 2GB io affermo il contrario.
Aggiorno il BIOS come da loro istruzioni, e l'unico aggiornamento che trovo sul sito ASUS è quello appartenente alla categoria A6G oppure A6GA (ver. 207A); lo scarico, lo installo ma il problema persiste.
Quando li contatto incazzato e li informo che nei siti web di kingston, Corsair e OCZ indicano che la categoria A6000G, a cui appartengono A6G e A6GA, viene dichiarato che possono supportare max 1GB di RAM, loro vanno subito sul sito della Kingston e rilevano la categoria A67GA dove è indicato il mio modello A6775GALH con espandibilità fino a 2GB; il modello di ram indicata è proprio quella che io ho testato e che non ha funzionato nemmeno a cannonate.
A questo punto vorrei sapere, come mai ASUS sul proprio sito non ha una categoria A67GA??? Come mai i indica di andare su A6G o A6GA per gli aggiornamenti e invece per le RAM mi specificano che il mio modello appartiene alla categoria A67GA????
A questo punto non so più come risolvere il problema visto che mi trovo questo pc che non ne vuole sapere di andare a 2GB.
Chiedo aiuto a Voi perché con 1GB ho problemi ad usare alcuni software piuttosto pesanti.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto e attendo vostre domande e delucidazioni in merito al problema...
|
Ovviamente la decisione non si è basato solo su questo.
Dopo questo post, eventuali messaggi a commento, saranno direttamente eliminati e valuterò se prendere provvedimenti nei confronti dell'autore.