Quote:
Originariamente inviato da Matz
Ciao ragazzi, ho da poco preso questa configurazione:
1 x CORSAIR 520W CMPSU-520HXEU
2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR 160GB SE WD1600AAJS
1 x Corsair DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4
1 x INTEL Core 2 DUO E8400 3.0 GHz/Socket 775/Bus 1333Mhz/6MB Boxed
1 x Asus P5K PRO
1 x Point of View 9800 GTX EXO Edition
Ho un "piccolo" problema con crysis:
Appena avviato il gioco mi gira bene, circa 30~40 fps settato tutto high con fisica v high a 1280x1024.
Dopo circa 30 min~1h il gioco inizia a calare sensibilmente di fps anche negli stessi punti dove prima girava con almeno 15 fps in più!
Per farvi un esempio, tenendo il gioco in pausa su una cut-scene dove facevo 35 fps, dopo un'ora dal mio afk, con il gioco ancora in pausa, fraps mi segnava 25 fps.. 10 fps in meno!!! O_o
Utilizzando il comando r_displayinfo=1 ho notato che la quantità di memoria utilizzata aumenta di molto, partendo da un 800mb fino ad arrivare a 1,5gb dopo un tot.
Penso che il calo di fps sia dovuto da questo problema, e sinceramente non so come risolvere la fastidiosa situazione (anche se fare una pausa ogni tot non è che faccia male! : P )
Avete qualche consiglio da darmi?
grazie a tutti!
|
Benvenuto anche tu nel club della saturazione della memoria
In parecchi qui sono affetti da questo "bug" (bisogna avere un occhio allenato per accorgersene).......ma non c'è rimedio per ora.
In pratica è un bug della memoria virtuale che non entra in gioco quando quella fisica della vga si satura.
Il colpevole alla fine abbiamo decretato sia windows vista. Che appunto non fa entrare in gioco la memoria virtuale. Questo perchè il sistema di gestione di quest'ultima è completamente diverso da quello di windows xp, quindi come al solito una cosa nuova non funziona correttamente
Succede sia su nvidia che su ati......
Bisogna attendere e sperare..........anche se ormai dopo 5 mesi......la speranza si sta affievolendo.