View Single Post
Old 25-04-2008, 19:54   #24
adgenova
Member
 
L'Avatar di adgenova
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 118
Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi
A parte il fatto che le "quote sull'immigrazione dalla romania" non le ha messe la UE, anche facendo finta di dare tutta la colpa alla Bossi-Fini...

Se il legislatore che cercava di realizzare una legge più restrittiva sull'immigrazione incontrollata e molto spesso criminosa non è riuscito nel tentativo.
Nel momento in cui si trova a dover riaffrontare il problema, che con la mancanza di un freno e col passare del tempo è degenerato (grazie anche e soprattutto al buonismo di una certa "frangia politica"), e cerca di realizzare quello che già si voleva realizzare anni addietro (e che non si è riusciti per una legge evidentemente nata male o troppo permissiva) trova ben più di una RAGIONE per agire.

Non vedo dove stia questa "scusa"...

Magari c'era tutta una macchinazione dietro:
si è realizzata una legge "a maglie larghe" in modo da far arrivare molti immigrati, che poi delinquendo avrebbero peggiorato la situazione, in modo da realizzare una legge più restrittiva e risolvere il problema...

Sì sì, ha senso...tutti questi dati e queste notizie su strupri, massacri, furti e violenze sono solo scuse...
Non sono accaduti realmente, d'altronde non sono accaduti a me personalmente quindi anche se fossero veri cosa me ne frega?
Meglio rimanere sul filosofico e dire "pace e amore", "tutti sono buoni", "vanno capiti", "poverini", "siamo tutti uguali": piuttosto che affrontare un problema che non mi riguarda ancora direttamente e magari prendermi del razzista solo perchè vivo nel mondo reale e non nell'utopica fantasilandia in mezzo a unicorni e orsetti gommosi; sbaglio?
Quoto
__________________
Mainboard Asus m4a78 PRO - Amd athlon 64x2 dual core 4800+ - ram 2 GB corsair -vga HD4850 1Giga ddr3 - s.o Windows XP.
adgenova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso