Discussione: Europrezzi
View Single Post
Old 21-09-2003, 14:54   #14
Gnappoide
Senior Member

L'Avatar di Gnappoide

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
ho notato anch'io (anzi il mio piccolo portafogli di studente ) che con l'introduzione della monea unica, la maggior parte dei commercianti ha fatto il furbetto alzando di quasi il doppio i prezzi..
Ho notato però che attraverso l'informazione, i diritti dei cittadini vengono fatti rispettare. Mi spiego.
Durante l'estate è esploso il caso dei pitbull.. i giornalisti ogni giorno ci raccontavano delle aggressioni di questo cane e alla fine il governo ha emesso un decreto per proteggere i cittadini (sinteticamente è così )
Ora, perchè non costringere i telegiornali, la stampa, a fare publbcità negativa anche al negozietto di periferia che con la scusa che è l'unico nel raggio di 2 km si permette di fare il prezzo che vuole??
Insomma, perchè i telegiornali ogni giorno non dicono a tutta l'italia, il nome e l'ubicazione del negozio dicendo che quest'ultimo ha applicato prezzi al di sopra di ogni logica??
In fondo abbiamo visto che quando l'informazione cavalca l'onda della preoccupazione popolare alla fine salta fuori qualcosa che fa calmare le acque.. Sinceramente se la catena Auc..an applica prezzi esorbitanti, è giusto che l'Italia intera lo venga sapere, in modo che poi chi vuole farsi spennare va li altrimenti cerca altri negozi. Allo stesso tempo, oltre che a denunciare i negozi che applicano rincari ingiustificanti, sarebbe da dire chi invece con l'euro non ha approffittato per aumentare i prezzi.
Non so... dato che con gli sciopera della spesa non gli facciamo ne caldo ne freddo, allora li roviniamo la reputazione... chissà che non cambi qualcosa..

Ciauz!!!
Gnappoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso