View Single Post
Old 25-04-2008, 10:35   #115
R.Raskolnikov
Senior Member
 
L'Avatar di R.Raskolnikov
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Figalandia
Messaggi: 1100
Quote:
Originariamente inviato da monomm Guarda i messaggi
Eccomi qui per la mia mini recensione sul SX2461 , premetto che ho provato anche il 2431 che il negoziante aveva in esposizione cosi da poter effettuare un confronto diretto. Il 2431 monta lampade tradizionali ed una gamma colore 72%, contro 96% del 61, in piu' il 61 ha il sistema DUE questo per esperienza diretta posso dire che colore e luminosita' sono perfetti da un' estremita' all'altra dello schermo , senza nessuna zona piu'scura, altra cosa che ho notato che sul 61 non si vedono quelle zone sulla superficie del monitor tipo traslucido, questo non so se dipende dal rivestimento esterno dello schermo o dal diverso tipo retroilluminazione del 61, i film ed i video sono un quadro i colori sono molto piu' messi in risalto, logicamente date le caratteristiche il 61 e' un monitor adatto per foto e video , questo principalmente e' il suo campo , ma vi posso assicurare che per tutto il resto non delude mai, con questo non voglio dire che il 2431 sia da scartare, ma sono due cose differenti , la cosa migliore e' poterli visionare da vicino prima dell'acquisto , pero' per me la differenza di prezzo e' giustificata , ho letto non mi ricordo dove una recensione di un fotografo che il 2461 e' la fotocopia de CG241, logicamente cambia anche il prezzo tra il 2431 ed il 2461 e non di poco , passo la palla per i commenti , saluti.
Perfetto!! GRAZIE. Ora almeno scarterò il 2431. Rimangono il 2441 ed il 2461. Sul primo m'inquieta la cosa che è stata scritta sul thread ufficiale, cioè che ha un ridotto angolo di visualizzazione (rispetto ad altri LCD S-PVA).
Sul 2461 la cosa che mi preoccupa è che qualcuno mi ha detto che l'analogo 30", cioè il 3061 (suppongo si chiami così) ha i colori un po' "sballati".

Ora ti chiedo, su questo, quando dici
Quote:
i film ed i video sono un quadro i colori sono molto piu' messi in risalto
significa che ha i colori un po' pompati? Questo te lo chiedo perchè il mio uso prevalente sarà fotoritocco. E quindi preferisco colori reali, piuttosto che resi più saturi.

Ciao
R.Raskolnikov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso