Discussione: Caro diario... :asd:
View Single Post
Old 24-04-2008, 13:33   #64
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da manganese Guarda i messaggi
Ti posso pure quotare sul "luogo comune", ma la domanda sorge spontanea...non una domanda...ma LA DOMANDA.
Se ai giovani mancano i sistemi di riferimento (la famiglia è il principale ma non l'unico) dove pensi che vadano a cercare i propri ideali?

Se, dopo i coetanei europei, la tappa successiva sono quelli a stelle e strisce io preferisco i bamabaccioni.
Ma sappiamo quale società stiamo rimpiangendo?non stiamo facendo il discorso dei vecchietti:"ai miei tempi ..."
Io non sono sicuro che la vecchia società italiana fosse poi così bella, forse è idealizzata!
Io non la conosco bene, ma la immagino piena di macismo,maschilismo e valori cristiani, non mi spiace sia cambiata, era naturale.
Le società chiuse come quella islamica sono destinate a diventare anacronistiche!
Non conosco molti giovani ma credo oggi i ragazzi siano piu liberi e indipendenti, il che è un bene... poi c'è chi la libertà la spreca per rinchiudersi in prigioni meno dignitose di quelle che un tempo imponeva la società, ma la possibilità è assicurata.
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso