View Single Post
Old 24-04-2008, 12:58   #6
Robyerto
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Robyerto Guarda i messaggi
AGGIORNAMENTO
Diciamo che c'ero andato vicino mettendo un ip fasullo come gateway. La cosa funziona mettendo un gareway fasullo ma un ip vero, in uso, ad esempio quello di un qualsiasi dispositivo sulla LAN. Facendo cosė, Vista non cambia il tipo di rete. Ma č mai possibile dover fare 'ste cose? Ovviamente quel gateway fasullo dev'essere qualcosa che resta acceso, altrimenti il problema torna a ripresentarsi. Tutto sembra ruotare intorno alla procedura di "Identificazione rete" di Vista, che fa in automatico quando si collega il cavo di rete o si riavvia il PC col cavo di rete collegato. Per qualche motivo, se non trova impostato l'IP di un gateway (anche fasullo, basta che ci sia un dispositivo attivo con quel IP), classifica la rete come "Rete non identificata" e predispone una protezione maggiore attivando il profilo "Rete pubblica". Che ne dite?
Ho parlato troppo presto... Facendo come ho descritto sopra, effettivamente mi mantiene la "Rete privata".... ma mi disattiva "individuazione rete", "condivisione file", "condivisione cartella pubblica" e cosė siamo da capo. Facendo come ho detto, poi, mi crea due reti: una "Rete" (la mia) come "Rete privata" e la solita "Rete non identificata" come "Reete pubblica". Vuole proprio un vero gateway, se no mi piazza questa "Rete non identificata" e mi disabilita individuazione rete e condivisione.
Immagini allegate
File Type: jpg schermata2.jpg (24.4 KB, 5 visite)
Robyerto č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso