View Single Post
Old 24-04-2008, 08:45   #6306
cipollina
Senior Member
 
L'Avatar di cipollina
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 488
T35 .... fine telenovela!

Quote:
Originariamente inviato da cipollina Guarda i messaggi
Allora il famoso T35 comprato dal "famoso venditore italiano di ebay" non è ancora arrivato (ho pagato con Paypal il 9 aprile). Ha giustificato il ritardo dicendo che è perchè arriverà con la lingua italiana (nessuno glielo aveva chiesto). Dopo 15 gg. ho aperto la controversia in quanto alla mia domanda di rimborso mi ha detto che devo pagargli le spese......
Vi faccio sapere come va a finire
Alla fine mi ha rimborsato e mi ha mandato questa email:
Visto che non sei uno di primo pelo su ebay dovresti sapere che i termini di spedizione sono un pochino più in basso, che questa posizione viene decisa da ebay , che ne decide anche la dimensione dei caratteri e dovresti anche sapere che facendo l'acquisto accetti tutto quello che viene riportato nello stesso, inoltre dovresti anche sapere che dopo i 21 giorni di scadenza dell'asta Paypal prevede altri 10 giorni affinché io ti spedisca l'oggetto, secondo te perchè tu non hai avuto voglia di leggere quello che stavi acquistando io dovrei rimetterci i soldi dell'asta e quale sarebbe la logica? quella che siccome tu non avevi letto bene pago io? comunque adesso ti rimborso l'asta e ti dico anche che i feedback non valgono proprio niente visto che ti reputi tanto corretto potevi anche dare un colpo di telefono e chiedere spiegazioni....o forse non hai letto neanche che ci sono tutte le informazioni su come contattarmi in ogni scheda?? bah...vale la correttezza non 100 o 200 feedback

Gli ho ovviamente risposto:
Appunto la correttezza e la trasparenza.......se ti reputi tale allora per favore scrivi nelle tue aste nella sezione Termini e Condizioni dove hai messo i bollini Paypal, che l'oggetto che vendi non è nelle tue mani, ma che verrà ordinato in Cina dopo aver pagato e che pertanto i termini di consegna dipendono dall'arrivo del materiale (non mi pare che ebay ti vieti di scrivere questo nell'inserzione o no?). Se ci fosse stato scritto questo non mi sarei neanche sognato di fare un ordine da te.......Tutti gli oggetti che ho comprato su Ebay erano nella disponibilità dei venditori, che salvo alcuni casi più unici che rari, me l'hanno spediti il giorno successivo al pagamento; questo mi pare un comportamento normale soprattutto quando si pretendono 20 euro per la spedizione con corriere espresso 1 gg.
Però probabilmente non cambierai il tuo format di vendita .........non è vero?
Quanto al fatto di telefonarti ti ho scritto una valanga di email, telefonandoti cosa sarebbe cambiato? Anche tu avevi il mio nr. di telefono dal 9 aprile........
Buon proseguimento ........


Morale della favola ..... a chi si professa un venditore italiano chiedete sempre se ha l'articolo disponibile ..... non interessa sapere che parta dall'Italia una volta disponibile............
cipollina è offline