View Single Post
Old 03-07-2002, 23:35   #24
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Emopunk
[b]Il fatto che il bus rimarrà ancora a 266Mhz dopo tutto questo tempo certo non depone a favore di AMD. A questo punto mi chiedo a che serva spendere tanto per le RAM a 166 e passa se non si innalza contemporaneamente il bus. Io penso questo...Amd ha un po'di remore ad alzare il bus al Barton perché questo poi rischierebbe di compromettere il predominio (supposto) dell'hammer stesso!!!
Questa cosa la dissi anch'io in 1 vecchio tread sull'hammer....ora non ne sono tanto convinto....
sono invece convinto che amd non abbia cambiato il bus x vari motivi tra cui:
1) compatibilità con quasi tutte le schede attualemente montate nei computer....cosa che permette 1 facile upgrade e quindi il NON passaggio ad 1 p4....infatti se ci pensi se tu ora dovevi cambiare MB x 1 thoro....avresti preso 1 thoro o 1 P4 1.6A o 1.8A?? insomma avrebbe perso clienti x intel....
2) forse il gioco non vale la candela... cioè il guadagno prestazionale non è abbastanza
3) e forse in fondo in fondo 1 barton con le ottimizzazioni di hammer, sse2, SOI, il doppio della cache dell'hammer e 1 FSB a 333 si sarebbe sovrapposto al nuovo gioello di casa AMD.....

1