View Single Post
Old 22-04-2008, 10:35   #4
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3385
Quote:
Originariamente inviato da bmw1serie Guarda i messaggi
Che ne pensate di questa scheda madre? e di questo preventivo....?

Stavo per assemblare questo pc e mi serve un consiglio su questa scheda madre (Mb Atx Gigabyte Ga-M56s-S3 Per Amd Socket Am2+) http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=Qo8b0cYCxYA5Jl(xJDvNEA__&A_CodArt=99636&I_CDSRoot=17902449&Folder=DET
Anch'io sono molto interessato a questa Mobo perché l'ho vista all'opera sotto sforzo e la riceverei gratuitamente per un sistema molto simile al tuo, CPU compresa.

In ormai una settimana di ricerche sul web, non sono riuscito a trovare un solo commento negativo su di essa.

In alternativa, avevo pensato anche a questa:

http://www.giga-byte.it/products/mb/...70-ds3_10.html

che è molto apprezzata e costerebbe intorno ai 75 euro nello store dove prendo gli altri pezzi. Purtroppo ho trovato diversi commenti relativi al Northbridge che scalda come una stufa anche con una ventola ad hoc montata sopra. E in vista di un sistema molto stabile come lo vorrei io non mi sembra il massimo.

Perciò, per quel che posso dire, sarebbe meglio rimanere sulla Ga-M56s-S3 che ha tutti gli accessori (porte USB come se piovesse, audio 7.1, IEEE,...) che deve avere una MB seria, il tutto per un costo onesto.

Giusto per scatenare una flame , aggiungo che sono contento che tu ti sia interessato a un sistema AMD. Li uso da 12 anni, con tre PC differenti, che mi hanno lasciato solo quando ho deciso io di sostituirli per obsolescenza e non per qualche difetto/problema.

In questo periodo ho avuto per le mani per lavoro anche macchine Intel, ma sinceramente la loro "affidabilità" è molto relativa. I fake boot sugli ultimi chipset Intel, anche senza occare, sono francamente ridicoli.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso