Quote:
Originariamente inviato da denist
Pienamente d'accordo, il prezzo è un'ENORME problema, non si discute che zio Bill deve smetterla di ammucchiare soldi, soprattutto con prodotti lontanamente perfetti.
Trascinare l'immagine era solo un esempio banale, anche se queste cosette nell'utilizzo giornaliero non sono da sottovalutare: spesso sono le piccole cose, i particolari, che contano nei rapporti, anche in quelli uomo-macchina. La sostanza è sempre importantissima, ma a volte è noiosa senza un po' di condimento.
Questo è quello che tenta di fare Vista, mettere un po' di condimento nel sistema per farti sentire in un ambiente meno distaccato. Che poi ci riesca è discutibile, ma la strada è buona... in Windows 7 we trust!
Ma cerchiamo di riportare la discussione in argomento, approfitto del tema per chiedere agli overclockers che rapporto hanno con Vista (quelli che lo usano quotidianamente e non occasionalmente): si hanno significativi miglioramenti del sistema pompandolo un po'? I miglioramenti sono apprezzabili come lo sarebbero su XP? Oppure XP è già a fondocorsa come prestazioni? Stabilità del sistema: si contano più Blue Screen Of Death in Vista o XP a parità di overclock/volt?
I processi che sfruttano il quad core girano meglio sotto XP o Vista?
Ah, dimenticavo di precisare che il SP3 per Windows XP esiste ( http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=en) anche se mi sembra di capire essere ancora in fase beta (RC2). Questo comincia a dirla lunga sulle risorse che Microsoft sta mettendo dentro al progetto XP: quando non rilasciano una versione definitiva di un Service Pack vuol dire che o il SO è già perfetto (  ) o ci lavorano in 4 gatti zoppi.
Presto diventerà come Windows 2000: il SP4 era veramente un disastro, per dirne una, sfasava tutti i suoni di sistema di una decina di secondi dall'evento... E' triste dirlo  , ma certe barche è meglio abbandonarle mentre stanno affondando...
|
guarda nn parliamo di windows 7 che mi viene la rabbia, ancora xp è immaturo e pensano gia a un OS nuovo, quando è uscito ieri vista...ma per favore c'è poco da fare, i soldi piacciono a tutti ed è tutto marketing...
cmq per me un sp deve essere ufficiale e no beta per vedere il mio pc, di beta posso mettere un bios su una mobo al massimo, ma su windows meglio usare cose ufficiali, se non vuoi ritrovarti NTLDR mancante o riavvi al caricamento di winzoz

cmq torniamo a noi xkè siamo estremamente OT...
il phenom ? con vista ?
beh dire ke xp vad al massimo nn è esatto, xkè un sistema operativo piu risorse vede e piu ne è ingordo...ovviamente ad un certo punto l'okkio umano non percepisce piu i minimi particolari, x vista invece c'è tanto da fare, io personalmente non saprei dirti, ma a naso credo che un quade amd su vista darebbe tanto, poi se è pompato di conseguenza pompa di piu l'OS, ma la realtà e che non è il solo procio a far marciare un OS, molto conta anche RAM , e su vista pare anche un discreta vga per gli effetti areo...
per i dettagli lascio spazio a chi ha provato vista cn phenom