Discussione: Problema boot ubuntu
View Single Post
Old 21-04-2008, 23:22   #2
Lutra

hai installato Grub nella seconda partizione del secondo disco il che ad occhio e croce non é corretto.

Ad ogni modo posta il contenuto di menu.lst

Quote:
Originariamente inviato da toretto337 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.. spiego un po la mia situazione..ho 2 hd..un western digital da 160 gb sata2 e un maxtor ide da 250gb...sul maxtor ho una partizione dedicata a ubuntu..sull'altro hd ho windows xp e una partizione cn vista..se nn sbaglio proma di installare vista usavo il grub cm bootloader e sceglievo tra ubuntu o xp...ora invece ho cm bootloader easybcd..e scelgo tra xp e vista..dal bios è impostato il western digital cm primo hd..ora ho reistallato il grub usando il live cd d ubuntu e scrivendo da terminale:

sudo grub

root (hd1,1)

setup(hd1)

quit

riavvio e non parte il grub...se invece imposto cm primo hd il maxtor (quello cn ubuntu sopra per intenderci) parte il grub..ma se scelgo ubuntu mi dice:"error 17: cannot mount selected partition"...se invece scelgo xp mi dice:"NTLDR mancante ecc.."
la domanda è..cm faccio a tornare alla situazione di prima e quindi a far partire sia ubuntu che xp? nn vorrei formattare ubuntu xchè avevo installato compiz e settato tutto il resto..e nn mi va di rifarlo..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso