Quote:
Originariamente inviato da davide155
Cioè cosa vorresti dire?
Che pure li era puro marketing? Attivando delle impostazioni nascoste nel gioco a 64bit?
Come hanno fatto ora con crysis e con le dx9 castrate su xp e le dx10 su vista?
|
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g
ricordo anch'io, ricordo di aver installato xp 64bit per quel motivo,in prospettiva promettevano anche altri giochi di cui esistevano le demo per il 64 bit ed AMD aveva gli unici processori a 64 bit. poi dei modder attivarono quelle features anche sui 32 bit 
|
Quote:
Originariamente inviato da davide155
Ci hanno sempre preso per le mele........e continuano a farlo tutt'ora.
Poi si domandano il perchè della pirateria.......
|
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas
ma è la cara vecchia patch per i 64 bit di far cry?  è veramente da molto che lo volevo chiedere a qualcuno come andava e se valeva la pena, sarà da almeno un anno che ce l'ho e nn l'ho mai provata, quasi quasi... 
|
Ragazzi, chiarisco l'antifona:
http://www.amd.com/us-en/Processors/..._10543,00.html
AMD pubblicizzava il tutto come se fossero le estensioni a 64bit a permettere le migliorie grafiche proposte. Ad un attento esame degli screenshot, si nota come queste consistano principalmente in:
- aumento della distanza visiva
- attivazione dell'HDRR
- cambiamento di alcune textures
Nessuna di queste ha il benchè minimo legame con l'ambiente o le estensioni a 64bit.
L'upgrade consiste di due pacchetti da circa 500MB, scaricabili qua:
http://www.gamershell.com/news_21964.html
Il primo, disponibile nelle varie lingue, installa la versione a 64bit del gioco. Installando solo questo, la qualità visiva non cambierà di una virgola, ma vi ritroverete nella cartella bin64 la versione a 64bit.
E' il secondo, chiamato "AMD64 exclusive content update patch" che installa gli upgrade grafici. Tale pacchetto contiene solo materiale artistico (textures, meshes, suoni, etc) nei vari .pak, .lyr, e come tale sarebbe compatibile con XP32, XP64, e anche Linux se esistesse la versione OpenGL del gioco.
Però l'installer, che è a 32bit, fa il check del sistema operativo, e si rifiuta di installare il pacchetto se verifica che non è a 64bit. Qualcuno si è preso la briga di spacchettare il tutto e metterlo in linea con un installer che non effettua il check:
http://farcry.filefront.com/file/FC_...50861#Download
I tizi della Crytek il vizietto ce l'avevano già nel 2005. Per inciso qualcuno potrebbe obiettare che per gestire textures più dettagliate è necessario un sistema che supporti un quantitativo maggiore di RAM. Peccato che nel 2005 sistemi con più di 2GB di RAM fossero alquanto rari, e inoltre, se provate ad installare il pacchetto, noterete che l'impatto sul frame rate non è rilevante.