View Single Post
Old 21-04-2008, 14:22   #140
Billi16
Senior Member
 
L'Avatar di Billi16
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 4661
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
No, non è effetto placebo, è esattamente la stessa identica cosa che tutti i pazzi da manicomio, ex scettici e credenti, che effettuano questa operazione di fisica, sentono.

Ciò che hai percepito tu, va esattamente nella direzione in cui dovrebbe. Il basso diventa più secco, più controllato, più "pulito", meno "grasso", vuol dire che è più veloce. Nel senso che i bassi lasciano meno scia dietro di se.

LA distinzione tra suoni e strumenti che vanno in contemporanea diventa netta, precisa, distinta, pulita, secca.

E non l'ho voluto dire ma anche con il mio impianto 5.1 e la mia 360 me ne sono accorto con un film pieno di effetti rivisto più volte.

E' fisica, niente di esoterico. E non ci vuole un orecchio audiofilo per accorgersente tanto è, in taluni casi, evidente la differenza. Oltre che la tua 360 respira meglio adesso e riduci ulteriormente i rischi da surriscaldamento.

P.s. Posso darti un consiglio? Adotta la stessa soluzione, se to le permette, sotto il tuo sub. Vedrai che l'effetto "bassi meno distorti e impastati" sara mooolto più marcato rispetto al fatto di ottenerlo smorzando l'elettronica sorgente e non il sub stesso che ne ha veramente bisogno. Poggialo su 3 punti smorzanti bascullanti, costano 15€. Sta volta ti consiglio i bascullanti sia perchè sono molto più robusti a sopportare il peso (30 kili) sia perchè il bascullamento asseconda la violenza del sub quando suona quindi vibra affogando, per quanto possibile, le vibrazioni.

Ripeto, quando vuoi te li faccio provare , specie sotto al sub.
allora non è l' effetto placebo!
meglio così
per il sub è un pò un problema,perchè il mio non ha il fondo esattamente piatto,perciò si dovrebbe smanettare un pò prima di poter mettere i piedini (forse non è nemmeno possibile)
in pratica poggia gia di suo su 4 piedini e il resto della superfice è sollevato,quindi potrei fare la prova a mettere,magari degli spessori (3 a triangolo) sotto al sub,che mi dici?gia il fatto che poggi su 3 punti rispetto a quattro (anche se non ammortizzati) mi è sembrato di capire che faccia molto,giusto?

il mio sub è questo,come puoi vedere ha dei piedini ad "arco"

foto del retro dal manuale:

eventualmente appena ho meno casino con l'uni ci possiamo sentire/vedere per i piedini.
__________________
PC:Kolink Void X/I7 10700K/4x8GB Ballistix DDR4@3800@CL16/GigaByte Z490M/Samsung 970 Evo Plus 1TB NVME/Red Dragon Radeon RX6800XT/Asus Xonar Phoebus 7.1/DeepCool PX850G Atx3.0/Samsung Qled 4K 55Q64R 120hz Freesync Ultimate
Billi16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso