Quote:
Originariamente inviato da fabio80
ti ho già detto che del procapite non me ne frega na setola
sono i trasferimenti totali che fanno la differenza, due regioni che ciucciano al nord sono niente contro tutte le regioni del sud che succhiano soldi
stai giocando coi numeri solo per cercare di confondere una realtà chiarissima. è il sud il problema dell'italia, non il trentino.
|

quindi il pro-capite non conterebbe nulla, giusto?

Quindi se ci fosse un ipotetica regione con 10 abitanti che avesse un saldo TOTALE di 100000 euro sarebbe una regione virtuosa dato che in totale 100k euro per una regione è pochissimo, giusto?
Però mi spieghi che fine fanno 10keuro a testa di saldo attivo?

In quel modo sarebbe anche virtuoso?
I numeri pro-capite sono l'unico modo obiettivo di calcolare il saldo dato che è pesato per il NUMERO di abitanti.
Mi pare ovvio che ci sia una ENORME differenza se 10Keuro vengano distribuiti per 2 abitanti o per 200 mila....
Se poi non vi vanno bene i numeri, postati da un utente che tra l'altro non ha certo le mie idee e quindi *speravo* poteste ritenere affidabile (dato che per definizione chi non "rosica" è affidabile

), allora lamentatevi con Luca00.
Io ho semplicemente fatto delle considerazioni sui numeri da lui postati.
Se posta cazzate (a detta vostra, per me quei numeri invece sono sostanzialmente corretti) non è certo colpa mia