Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas
lo so che ne avevamo già parlato, cmq ho letto un articolo in cui dice proprio che (testuali parole): "nelle schede nforce 680 nn è presente la funzione memory remap, indispensabile, cosi come un sist a 64bit, a far si che il 25% dei primi 4gb risulti inaccessibile ai programmi"
quindi nn che è attivata di default, ma che nn è presente, cmq il fatto che le mobo con 680i avessero problemi con 4 slot di ram occupati è un dato di fatto (perchè nn lo so con esattezza),per il 590 nn lo so xkè nn mi sono mai informato.
C'è anche da dire con l'accoppiata amd+ nvidia è molto + efficiente di quella intel+nvidia, quest'ultima ha sempre qualche rogna (piccola o grande che sia), uno dei motivi per cui nn monto un sist sli con procio intel (per ora  , + in la chissà  )
cmq qui sono molto ot
|
Beh, non nascondo un certo scetticismo riguardo l'articolo a cui fai riferimento. Dalla descrizione della Microsoft
http://support.microsoft.com/kb/929605/en-us
la feature è necessaria per permettere un memory address space uguale o superiore a 4GB. Ora, che i chipset Nforce per Intel abbiano spesso qualche begola è vero, ma dubito che la casa di Santa Clara rilasci un prodotto che non supporti quantitativi di RAM uguali o superiori a tale valore. Anche perchè sono tutti dichiarati compatibili a 8GB, e ci sarebbe lo spazio per una causa da parte dei concorrenti.
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B
MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR
CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+
PSU1:Corsair HX 520W
PSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R
VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz
Audio: SB X-fi Gamer
HDD 2x320GB RAID
-Link alla guida SLI - CPU gaming test