Quote:
Originariamente inviato da effector
[b]i paragoni crt lcd dal vivo li ho già fatti...ed ho tratto le conclusioni di cui sopra
solo un'ultima precisazione..l'uso che farei io di un lcd è si un uso da ufficio ma un uso "grafico" il che vuol dire:
software di modellazione animazione 3D, dove quello che conta è la precisione dell'immagine (e la fluidità d'animazione); e software di fotoritocco ed impaginazione 2d, dove quello che conta è la fedeltà di colore.
Non ultima la questione riposo vista/emissioni visto che passo mediamente 14 ore al dì davanti al monitor (tra casa e studio).
Io tutte queste necessità le ho già trovate soddisfatte negli ultimi modelli lcd (leggasi eizo L685, viewsonic vx900, nec 1850X e samsung 191T).
Anche la fedeltà di colore, visto che i migliori CRT non sono esenti da questo tipo di difetti.( a meno che non si chiamino barco )
Molti che fanno il mio stesso mestiere sono già passati agli LCD e sono tutti estremamente soddisfatti, soprattutto gioscono per la propria vista.
Poi se l'utilizzo dev'essere ludico non saprei..la cosa non mi riguarda, non ho confrontato LCD e CRT in ambito game.....ma i DVD li ho visti rappresentati ottimamente al paragone ed in alcuni casi megli di un CRT.
Quindi direi che conta solo cosa ci si deve fare...alla fine.
|
Mi trovo perfettamente d'accordo con te. Sentendo le opinioni della gente sembrava quasi che gli LCD fossero una categoria ancora in fase di sviluppo... primitiva.
A me sembra che gli ultimi modelli siano sicuramente molto evoluti, non presentano più effetti scia in ambito ludico e per quanto riguarda la riproduzione dei DVD, e offrono un contrasto e una luminosità spesso superiori ai CRT. PEr quanto riguarda la resa cromatica mi pare molto saturata e piena (poi ovviamente dipende dalle marche, ma io parlo di LCD di livello buono).
See ya