View Single Post
Old 06-08-2002, 01:37   #17
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
x effector

Per la diatriba mi riferivo in generale.Io installo ogni tanto(e da 15 anni per cui ho una vista molto allenata per i difetti)videoproiettori per schermi giganti(da uno a dieci metri di base).Ho messo in mezzo i videoproiettori perchè con questi i difetti tipici degli lcd sono più evidenti dato che una matrice di uno o due pollici viene portata con degli obiettivi a 100-300 pollici.Nel mio post ho specificato che negli ultimi modelli l'effetto scia si è notevolmente diminuito ma è pur sempre presente,dopo un pò di tempo,come fatica alla vista per immagini in forte movimento.La differenza coi colori c'è sempre anche se in modo meno marcato del passato(si tratta pur sempre di immagini generate digitalmente).per notare la differenza prova a guardare un film in dvd con uno e poi con l'altro.Per quanto riguarda le emissioni credo che tu abbia ragione vista la quasi assenza negli lcd,ma negli ultimi modelli di crt sono state quasi annullate da vari accorgimenti di schermatura.é chiaro che per uso ufficio l'lcd è imbattibile data l'assenza di sfarfallio e di conseguenza fatica alla vista ma qui si deve vedere la qualità del monitor e usare frequenze di refresh di 100hz o giù di li.é ovvio che il paragone va fatto per buone marche sia per una tecnologia che per l'altra.
Per concludere direi soggettivamente che per gli lcd ci vuole ancora un altro pò di tempo perchè si perfezionino ulteriormente,magari con un altra tecnologia,ma per adesso come rapporto qualità-prezzo il crt credo sia ancora superiore.
Sono comunque d'accordo che ognuno è libero di fare come gli va,si intende che la cosa resta comunque una mia opinione.
A risentirci.
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso