|
1) Confermo, 300 minuti (che diventano 600 minuti, cioè 10 ore in modalità LP, se il videoregistratore ha la doppia velocità) si trovavano con difficoltà, credo che fossero poco richieste, ne ho comprate qualcuna diversi anni fa
2) difficile dirsi, le marche sono decine e i modelli centinaia, di cui molti fuori produzione da diversi anni.
Oltretutto, in generale molti dei supporti migliori credo non siano mai stati importati in Italia o in Europa, ma disponibili prettamente in Giappone o negli USA, mi sa in tirature relativamente limitate e attraverso canali professionali e non retail.
Per i nastri disponibili in Italia, negli anni 80 e 90 uscirono prove comparative su varie riviste video o di hi-fi, alcune delle quali oggi non esistono più; francamente non ricordo i nomi.
|