Anche se non l'ho specificato vorrei evitare distro che non siano debian based... sinceramente preferirei ubuntu... ma anche qualche altra debian-based va bene...
Per i tempi di compilazione non c'è problema questo pc ha un up time notevole (é sempre acceso) ...
Vi spiego, utilizzavo firefox 2.0.0.13 e facevo zoom con control + rotella mouse, 2-3 secondi ogni livello di zoom x 3-4 livelli di zoom = 6 -12 secondi -> risultato inutilizzabile... per puro caso ho installato swiftweasel (firefox compilato in modo ottimizzato per ogni cpu) 0.5 sec x livello di zoom x 3-4 livelli = 1.5 - 2 secondi -> utilizzabile...
Posto che durante l'utilizzo la cpu è spesso al 100% per diversi secondi (anche perchè ho processi batch ecc) mi sono chiesto se ricompilando tutto posso avere miglioramenti che almeno si avvicinano a queli del browser...
quindi il mio obbiettivo è ricompilare ciò che ho... e non installare altro... tra l'altro il sistema è molto personalizzato e non ho alcuna intenzione di perdere giorni per fare il porting su distro non debian based e non lsb (linux standard base)
quindi:
1 - esiste il modo di scaricare IN AUTOMATICO i sorgenti di tutti i pacchetti binari installati (senza selezionarli uno alla volta)?
2 - esiste il modo di agire su un solo file di make per le opzioni di compilazione di tutti i file scaricati?
3 - posso recuperare i/il file di make della distro originale (ubuntu) in modo da poter ricompilare con le stesse opzioni con le quali vengono forniti i binari "originali" (precompilati)
4 - esiste il modo di compilarli tutti assieme e rimpiazzare i binari precedenti o mi devo creare una fakeroot e dopo switchare?
Ho un vago ricordo di anni fa su un comando (era debian 3.0) che forse faceva tutto ciò "?????? build all" o probablemente ricordo male, comunque io ho cercato e non ho trovato nulla
ps: ho appena notato che il pc è quello in firma

gli ho messo su ubuntu 7.10 pronto all'upgrade 8.04
Grazie.
Pps: con SuperPI ricompilato con ottimizzazioni il tempo è sceso a 1'48" +39% di prestazioni

, capite perche voglio provare a ricompilare tutto