Vedi Vista e poi muori...
Pensavo che Windows Me fosse stato il peggior sistema operativo prodotto da Microsoft, ma Vista è davvero il primo sistema operativo Microsoft che seriamente mi ha fatto pensare: “Piuttosto che installare Vista mi compro un Mac!”
Io di buono ancora non ci ho trovato granché in Vista (sicuramente niente rispetto a XP Professional). E gli utenti cui faccio assistenza sono letteralmente spiazzati dalle modifiche estetiche inutili, dalle continue richieste "consenti?", dai nomi delle cose tutti diversi, dal sistema che - noi lo sappiamo bene - tenta di emulare lo stile del Mac, dalle cose disposte in modo totalmente diverso che, quando l'utente si è stancato di tutti gli effetti scenici e pirotecnici che occupano solo memoria per niente e vuole finalmente ottenere ciò che desidera presto e bene e fare tutte le operazioni che gli pare senza rallentamenti, intoppi nonché criptici e spaventevoli messaggi, allora arrivano i problemi.
Concordo con la visione che vede in Vista un autogol per Microsoft. Discutibile anche il sistema di gestione della memoria che “sembra” efficiente, ma poi lo è davvero? Come può l'utente “facilmente” (parola magica) gestire la propria memoria?
...Bah... questo ed altri inquietanti quesiti su Rieduchescional Ciannel!
|