il telefono è il CECT(cool)K908
[IMG]C:\Documents and Settings\utente1\Desktop[/IMG]
il pacco conteneva tre batterie(ne ho chiesta una in più), il carica batteria con l'adattatore,il manuale in cinese, il cavo per il collegamento usb e l'auricolare.tutto perfettamente integro.
qualche altra foto..
Schermo.
è abbastanza grande ma sulla scatola risulta scritto essere di 3 pollici, a differenza della descrizione su eemobi che diceva essere 3,2.
comunque sia è molto luminoso, le immagini si vedono ottimamente e i video discretamente anche se non ho potuto testare bene.
Ho trovato molto comodo il copri schermo in pelle(credo), che si appoggia alla parte posteriore grazie ad alcune calamite e permette di non rovinare lo schermo quando non si usa il telefono.volendo si può anche togliere svitando due vitine.
Touch Screen.
premesso che nn c'ero proprio abituato, devo dire che con le dita è abbastanza agevole accedere al menù ed ai contributi multimediali ma per gli sms è indispensabile il pennino, con il quale il touch è pressochè perfetto.Il tocco del pennino si può anche calibrare con un programmino sul cell.
Connettività.
bluetooth non ancora utilizzato
usb:
alla connessione il telefono richiede di scegliere tra
Mass Storage
Webcam
COM port(non so che significhi)
quindi il cellulare viene letto sia come periferica normale quindi vengono visualizzate tutte le varie cartelle, che come webcam (che ancora non ho testato).
GPRS: presente ma non testato
audio:
eccellente.non è un 5.1 ma per essere credo un "monocassa" il volume e la qualità sono ottini
Fotocamera:
più che sufficiente ma solo per fare qualche foto quà e là.ecco un esempio
non so se rispetti gli 1.3 mega pixel dichiarati.
è presente anche una fotocamera nella parte anteriore ma ancora nn ho avuto modo di utilizzarla.
la risoluzione massima è 640*480.
varie personalizzazioni delle immagini(effetto seppia,verde, blu,ecc)
videocamera non testata bene ma anche questa ai limiti della sufficienza.
Java.
il telefono fortunatamente ha java.esiste sia la cartella dove salvare gli
eventuali programmi, che ancora non ho trovato, che quelle dei settaggi.
menù.
a mio parere è fatto molto bene.è intuitivo e pieno di funzionalità.
si gestisce bene la memoria esterna(N.B. su eemobi perlano di mini sd invece il telefono supporta MICRO SD).
molto comodo anche lo screen saver con tutti i collegamenti più utili.
qualche lista del menù di cui non ho capito la funzionalità rimane scritta in cinese!
S.O.:
è un pò un'incognita.
mi spiego:dovrebbe essere un software cinese, ma all'apertura ed alla chiusura appare windows mobile ed il caricameto
non so quindi di che SO si tratti..
In definitiva mi sembra un ottimo telefono,un po scomodo per gli sms(ma basta farci l'abitudine) ma bello esteticamente e con buone possibilità di personalizzazione.Solido,fatto con plastica resistente , parti in acciaio lucido e il copri schermo in "simil" pelle

.Tutto sommato lo ritengo un buon telefono dato anche il prezzo 186.16 USD(circa 118 euro ) + 13.10 euro di dogana= 131 euro circa.
Spero di avervi tolto qualche dubbio e se ne avete ancora non esitate a chiedere; vi risponderò per quando possibile date le mie limitate competenze in materia.
Buona serata a tutti