Quote:
Originariamente inviato da patanfrana
Attualmente utilizzo una Airport Express "vecchio modello", quindi con protocollo "g", ma, visto il prezzo, stavo pensando di fare la spesa e prendermi un airport con protocollo "n" (express o extreme ancora non ho deciso).
La questione fondamentale per l'acquisto è: il miglioramento dell'estensione del segnale (non di velocità, badate bene: so che la velocità è superiore solo tra componenti "n") si nota anche se alla base ci si connettono apparecchi "g", oppure non avrei miglioramenti di copertura con tali apparecchi?
Io ho solo apparecchi "g" (AP, iMac Intel prima versione, iPhone..), ma la velocità per quello che ci devo fare mi soddisfa.
Quello che vorrei aumentare è la copertura, che in alcuni punti della casa è scarsa (causa pareti grosse con inserti in legno).
Quindi, se tale copertura migliorasse, potrei pensare seriamente all'acquisto (anche della Extreme, tanto per essere completi  ), ma se non ci fosse alcun miglioramento, potrei tranquillamente vivere con la mia vecchia base e accontentarmi.
Fatemi sapere i vostri pareri, e soprattutto esperienze
P.S.: no, non mi interessano altri modelli di router/AP.. mi trovo bene con le Airport 
|
A me dovrebbe arrivare a giorni la base airport extreme.
Da quello che ho capito si ottengono le migliori prestazioni facendo lavorare la base esclusivamente in "n" e sulla frequenza dei 5Ghz (leggendo in rete dicono che in 5Ghz si arriva tranqullamente ad un raggio di 200 metri)
Io mi sto guardando intorno, perchè oltre al macbook ho altri 3 computer 2 notebook con linux, e un pc con windows.
L'ideale sarebbe munire tutti i pc delle rete di una scheda N2-draft, che operi anche sulla frequenza dei 5GHz, mai io sino ad ora non ne ho trovate, e sto spulciando i vari forum inglesi da circa 3 giorni.
In definitiva dicono che la base ha un'ottima copertura, che tuttavia viene migliorata facendola lavorare solo sui 5Ghz di frequenza, in modo da non venir disturbata da telefonini, altri router wifi, e altri apparecchi.
Di più nin zo.
Ciao.