View Single Post
Old 15-04-2008, 09:18   #76
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
no dico, stai scherzando ?
Ti faccio solo una domanda ... come ti spieghi che i migliori chitarristi al mondo sono:
Joe Satriani, Stieve Vai, John Petrucci, Blues Saraceno, Al Di Meola ...
I migliori chitarristi al mondo???
Non scherzare, dai... a parte Di Meola (e, in parte, Satriani), questi sono più virtuosi da circo che "bravi chitarristi".
Avresti potuto citare John Frusciante, per rimanere in ambito italo-americano, ma ce ne sono in giro altri 1.000 (John Scofield, Eric Clapton, Angus Young, Ritchie Blackmore.. solo per citarne alcuni) migliori di quelli che hai citato.

Quote:
che di italiano non sanno manco una parola ma, che strana coincidenza, son
tutti italo americani ? Lo stesso Santana è italo-messicano.
I primi 3 sono nel G3 (i migliori 3 chitarrisiti al mondo)
G3 è solo un marchio (ideato da J. Satriani) usato per i concerti (la cui formazione, peraltro, cambia spesso, includendo altri "fenomeni" come Yngwie Malmsteen, Robert Fripp, Paul Gilbert o Eric Johnson). Nessuno gli ha mai conferito il titolo di "migliori del mondo".

Quote:
Poi pensala come vuoi eh, ma io alle coincidenze non ci credo così come non credo
che facendo nascere un italiano in Turchia questo perda tutta la nota creatività
italiana e l'innato gusto per il bello
Infatti non c'è nessuna coincidenza tra origine italiana e talento musicale.
Altrimenti ci sarebbe una grande concentrazione di ottimi chitarristi nati e cresciuti nel nostro paese (e, tranne qualche lodevole eccezione, non è così).
L'italianità la possono trasmettere i genitori, o le tradizioni di famiglia.
Ma se tu prendi un neonato figlio di italiani e lo fai allevare da una famiglia russa (tagliando tutti i ponti con la famiglia d'origine), non otterrai un italo-russo, culturalmente parlando, ma un russo punto e basta.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso