e' questo il titolo che ho trovato su uno dei soliti giornali regalati in metropolitana.
In pratica si parla di come linux si stia diffondendo velocemente (e qui nessuna novitą per i frequentatori di HWupgrade..), ma la cosa che mi ha colpito č come ultimamente windows č stato bersagliato.
in pratica con gli ultimi virus blaster la fiducia č venuta meno, ma non da parte di noi utenti, ma dalle grandi societą.In pratica ora tutti si sono accorti che:
- linux č gratis (risparmiano una marea di licenze e per molte aziende si tratta di molti ma molti soldi)
- non avendo copyright lo si puo modificare per le specifiche necessitą aziendali senza rischiare multe
- se si presentano problemi non occorre chiamare un tecnico ma basta cercare la soluzione nei numerosi siti/forum dedicati (questo č da dimostrare

)
-il sistema risulata essere molto piu sicuro da attacchi di virus e compagnia bella
I paesi asiatici (giappone , corea del sud, cina) stanno finanziando un progetto per creare un sistema operativo funzionale basato su linux per rendersi indipendenti dal software microsoft.L'operazione sembra essere molto seria e di proporzioni colossali(solo il giappone stanziarą 8 miliardi di euro)
In pratica si sono rotti i maroni della vulnerabilitą dei sistemi microsoft che pagano una cifra.
A me spiace con windows e i suoi programmini, mi sono sempre trovato bene (salvo i soliti errori di sistema...) , ma se la direzione del mercato ,causa anche gli attacchi terroristici, č quella di puntare tutto sulla sicurezza, penso che o microsoft cambia direzzione o si ritroverą nei guai.
Pensate che gią la Ford USA (sempre citato nel giornale) ha modificato tutto il sistema informativo con linux e tra breve lo farą a livello mondiale e ha gią risparmiato miliardi in licenze...
Direi che ci saranno tempi duri
che ne pensate?