View Single Post
Old 19-09-2003, 12:19   #1
DISTRUCTORS
Senior Member

L'Avatar di DISTRUCTORS

Iscritto dal: Aug 2002
Cittą: Sedriano (MI)
Un "pinguino" attacca Zio Bill Gate

e' questo il titolo che ho trovato su uno dei soliti giornali regalati in metropolitana.

In pratica si parla di come linux si stia diffondendo velocemente (e qui nessuna novitą per i frequentatori di HWupgrade..), ma la cosa che mi ha colpito č come ultimamente windows č stato bersagliato.
in pratica con gli ultimi virus blaster la fiducia č venuta meno, ma non da parte di noi utenti, ma dalle grandi societą.In pratica ora tutti si sono accorti che:

- linux č gratis (risparmiano una marea di licenze e per molte aziende si tratta di molti ma molti soldi)
- non avendo copyright lo si puo modificare per le specifiche necessitą aziendali senza rischiare multe
- se si presentano problemi non occorre chiamare un tecnico ma basta cercare la soluzione nei numerosi siti/forum dedicati (questo č da dimostrare )
-il sistema risulata essere molto piu sicuro da attacchi di virus e compagnia bella

I paesi asiatici (giappone , corea del sud, cina) stanno finanziando un progetto per creare un sistema operativo funzionale basato su linux per rendersi indipendenti dal software microsoft.L'operazione sembra essere molto seria e di proporzioni colossali(solo il giappone stanziarą 8 miliardi di euro)

In pratica si sono rotti i maroni della vulnerabilitą dei sistemi microsoft che pagano una cifra.

A me spiace con windows e i suoi programmini, mi sono sempre trovato bene (salvo i soliti errori di sistema...) , ma se la direzione del mercato ,causa anche gli attacchi terroristici, č quella di puntare tutto sulla sicurezza, penso che o microsoft cambia direzzione o si ritroverą nei guai.
Pensate che gią la Ford USA (sempre citato nel giornale) ha modificato tutto il sistema informativo con linux e tra breve lo farą a livello mondiale e ha gią risparmiato miliardi in licenze...

Direi che ci saranno tempi duri

che ne pensate?
DISTRUCTORS č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso