View Single Post
Old 14-04-2008, 17:46   #531
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Ma non è vero che si cambiano solo i personaggi secondari in DB. Goku ad esempio lo vedi vestito quasi sempre uguale (ma NON sempre) perchè quando sa che deve andare a combattere indossa la tuta da combattimento.
goku combatte 24/24 7 giorni su 7, anche quando dorme
e se cresce la tuta si fa + grande e i capelli crescono.
Fine.

Quote:
Vegeta invece si cambia d'abito ogni 2x3 (da quando arriva fino al GT lo vedi sempre vestito diversamente),
GT non è di toryiama.

Quote:
idem per tutti gli altri.
tenshinan...yamcha...piccolo...gohan...non cambiano praticamente mai vestiti (a parte yamcha e tenshinan giusto un paio di volte...) anche loro combattono 24/24

Quote:
A me questo si che rende realistico un manga. Non come gli altri dove i personaggi o non si lavano mai oppure hanno l'armadio pieno di vestiti tutti identici.
toh...guarda caso

Quote:
In DB le storie secondarie sono poche, è vero, ma vorrei continuare a ricordarvi che Dragon Ball è il capostipite di tutti questi manga sui combattimenti, è colui che ha praticamente generato tutti gli altri e l'unico da cui derivano (lo stesso Kishimoto ha ammesso di aver preso come modello Toriyama).
eh...non è che sia un gran capostipite.

Quote:
Quindi è normale che quelli di adesso possano essere migliori di Dragon Ball. Anch'io sto creando un fumetto e cosa faccio? Prendo spunto da tutti i manga che conosco e cerco di migliorarli. Si cerca sempre di migliorare, non si propone solo qualcosa di "diverso" ma di "migliore". E nonostante tutto Dragon Ball riesce ancor'oggi a reggere il confronto con i manga moderni e questo la dice lunga sulla bellezza di una serie che sembra destinata a non morire mai...

Per questo io non faccio mai certi paragoni. Un conto è paragonare One Piece a Naruto...e ci sta, ma con Dragon Ball, è come paragonare un ragazzo con suo nonno.
di solito si cerca di fare qualcosa di DIVERSO non di migliorare creando l'ennesimo manga uguale agli altri...
Pochi sono quelli che si distinguono...il resto finisce nella massa...

Per quel che mi riguarda DB non regge il confronto neanche con i manga attuali...è troppo ridicolo e inconcludente...
Anche HunterXHunter all'inizio mi ha fatto storcere il naso per come comincia...(il tipico ragazzino della "giungla" cresciuto in mezzo agli animali con la forza sovrumana...) però poi si sviluppa diversamente...e questo lo pone diversi ordini di grandezza sopra DB.

IMHO.

Naruto è diventato l'ennesimo dragon ball con gli scontri che durano 27 puntate di sguardi, colpi segreti e trame mandate avanti col lanternino...una delusione...
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso