View Single Post
Old 19-09-2003, 11:57   #79
Lud von Pipper
Senior Member
 
L'Avatar di Lud von Pipper
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 3300
Re: John Carmack

Quote:
Originariamente inviato da BlackBug
è per gente come lui che programma senza ottimizzare che siamo costretti ad usare sistemi ultra performanti per soft che se ben fatto richiederebbe la metà di quelle capacità!Anzichè occuparsi di HD pensasse alle cacate che fanno lui e i suoi amici!
Complimenti per l'ignoranza:

John Carmack ha letteralmente riscritto una versione apposita di Doom III per GeForceFX per non fare sfigurare la scheda di nVidia.
Ha semplicemente (e realisticamente) detto che in futuro non ci si può aspettare che si scriva codice dedicato per farlo girare meglio su un singolo modello di scheda.
Se non altro, nonostante i sostanziosi contributi economici di nVidia è stato onesto nel dire la sua opinione.

I programmatori DEVONO ottimizzare per Direct X 9.0 mentre spetta ai produttori rendere il loro hardware compatibile.
nVidia ha toppato pesantemente in questo aspetto perciò le sue schede tengono il passo solo quando riescono a supplire con la forza bruta alla mancanza di finezza (5800/5900): dove la forza bruta manca (5600) si finisce nei guai (Half Life 2)

Inoltre la precisione a 32 bit la si nota nella qualità di un immagine, e siccome le DX9.0 prevedono i 32 bit, non c'è ragione per cui i programmatori debbano scrivere i loro codici con precisone minore solo per fare un favore alla casa Californiana.

Se volessero davvero ottimizzare tanto varrebbe scrivere il codice in Assembler invece che in C++, mantenendo la piena compatibilità con le DX, ma siccome un gioco di oggi contiene MILIONI di righe di codice la cosa non è proprio possibile se si vuole vedere uscire un nuovo gioco prima di un lustro.

Mi spiace per te: l'uva non è sempre acerba solo perchè fuori portata...

LvP
__________________
If ain't broken keep tweakin' till it will!

Ultima modifica di Lud von Pipper : 19-09-2003 alle 12:07.
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1