View Single Post
Old 02-07-2002, 11:39   #18
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da danylux
[b]Ciao, Linux come client penso si sia gia affermato il fatto è che la gente pensa sia una cosa mostruosamente difficile da usare, altra cosa non penso tu lo usi su un portatile come server
beh il mio caso è cmq un po' particolare, e a dire la verità questo notebook faceva proprio da dns server e lo usavo anche come database server con DB2 7.1
Ok ok, lo so che soprattutto quest'ultimo è in grado di piegare anche le macchine più potenti (mai quanto Oracle però), però girava e a me bastava questo, del resto si tratta di una macchini di test, niente di più (ora sostituita da una fiammate virtual machine sempre linux creata con VMWare).

Cmq sia non sono d'accordo sul fatto che Linux si sia già affermato come client, non esiste uniformità, le varie gui sembra che combattano tra loro, quando invece dovrebbero mettersi d'accordo, è l'unico modo per impensierire Windows...

A parte questo poi c'è un altro problema, linux appena installato è veramente inservibile, porta via una quantità di risorse veramente disumana a causa del kernel installato che ovviamente deve essere compatibile con la maggior parte delle periferiche; e se usi Linux da un po' puoi benissimo immaginare che bagno di sangue sarebbe costringere gli utenti a ricompilare il kernel, altro che diffusione di linux

1