View Single Post
Old 14-04-2008, 14:50   #7
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
i tool di pulizia di windows:

in windows vista il tool della pulizia del disco ha alcune voci in più. Per accedervi tasto destro sull'hd, proprietà e cliccare su "pulizia disco". Vi apparirà un popup che vi chiede se pulire i file dell'utente corrente (i vostri) o quelli di tutti gli utenti, ovviamente serve che voi siate amministratore.

Apparirà una finestrella con il calcolo dello spazio liberabile e poi questa schermata:

c'è una spiegazione abbastanza chiara di ogni voce, giusto qualche spiegazione:
-anteprima: su xp le anteprime dei file nelle cartelle erano contenute nel file thumbs.db nascosto. Ora fortunatamente (mi sono trovato quel file in decine di cd ceh ho masterizzato ) sono tutte contenute in un file unico. Io vi consiglio di mantenerlo, se lo cancellate ogni volta che andate in una cartella con video o immagini windows dovrà ricaricare l'anteprima da zero facendovi perdere tempo.

file di ibernazione: i file che permettono al sistema di essere ibernato, cioè un'immagine sel so avviato che si carica nella ram. Se non usate la funzione ibernazione eliminatela pure.

file di segnalazione errori: se avete già mandato tutte le segnalazioni dei vostri errori a ms cancellateli pure

in "altre opzioni" potete eliminare i punti di ripristino. Vi consiglio di eliminare i più vecchi tranne l'ultimo, proprio come vi consiglia windows quando cliccate per eseguire la pulizia.