View Single Post
Old 14-04-2008, 07:56   #12
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
per chi ha avuto i miei stessi problemi col kernel, segnalo quest'altra discussione (son sempre stato io ad aprirla): http://www.mandrakeitalia.org/module...=14531&forum=1

sono riuscito a far funzionare tutto, ma rimangono alcune stranezze:
- sul desktop ho un collegamento ad ekiga che non se ne vuole andare: lo cancello, ma al successivo login ricompare. ho pure disinstallato ekiga... ma il link rimane! cosa cavolo è a far "ricreare" il link? ho provato anche a cancellarlo come root, ma al nuovo login... è sempre lì!!!!
- non funziona il microfono integrato nel portatile. non ho ancora provato con uno esterno, però
- solito problema con nvidia + compiz segnalto da moltissimi utenti anche nei forum ufficiali nvidia. spero risolvano presto
- lentezza wifi (a dire il vero già riscontrata con opensuse): non ho nessun problema nella navigazione web, download, ecc. la lentezza la riscontro quando accedo al NAS. da vista viaggio sempre sui 10MB al secondo. mentre con linux se va bene vado a 2MB/s... da cosa dipende? c'è qualche impostazione da forzare? qualche driver da preferire? la scheda ovviamente è stata riconosciuta in automatico e usa i driver "iwl4965" (o qualcosa di simile, ora non ricordo di preciso). c'è qualche soluzione? ho proprio la necessità di accedere al NAS a velocità decenti!

grazie!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso