View Single Post
Old 13-04-2008, 18:31   #3
thesaggio
Senior Member
 
L'Avatar di thesaggio
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1056
Se non vuoi/puoi spendere cifre abbastanza rilevanti e quindi pensi di rimanere parecchio con gli obiettivi "kit", io starei o sulla olympus (certo, la e-510 sarebbe meglio, ma costa qualcosa in più) o sulla pentax k100d super, entrambe con obiettivi kit migliori della concorrenza (intendiamoci, non è che siano di un altro pianeta, ma un qualcosa di meglio questo sì).
Al livello di corpo, poi, sono entrambe molto buone, ma anche le concorrenti non sono da meno (a me piace tantissimo quello della e-510, mentre trovo la pentax forse la migliore quanto a rapporto prezzo-"prestazioni").

E' anche vero che nikon e canon offrono un parco obiettivi molto più ampio e non so se questo in futuro potrà interessarti.

Comunque sono tutte reflex entry level valide (anche le sony, es.): con qualsiasi scelta, cadestri in ogni caso bene (riguardo in particolare alla canon eos 400d, io gli abbinerei l'obiettivo che danno adesso in kit con la eos 450, il 18-55 f/3.5-5.6 IS).

Nel weekend purtroppo non trovi molta gente sul forum, ma vedrai che in settimana riceverai molte più risposte, anche da gente di sicuro più esperta di me (risposte che prevedo saranno abbastanza diversificate, chi dirà canon, chi nikon, chi olympus etc etc, ma ripeto alla fine sono tutte buone e molto sta ai propri gusti personali. Se ne avessi la possibilità, ti consiglio vivamente di andarle a vedere di persona per prenderle in mano: una reflex deve in primis piacerti al tatto, devi sentirla "giusta" nelle tue mani)

Ultima modifica di thesaggio : 13-04-2008 alle 18:53.
thesaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso