View Single Post
Old 13-04-2008, 11:15   #1
Orgoglio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
film in hd con estensione mkv...........

Ragazzi ho un grandissimo dubbio e non so come comportarmi.
Possiedo un film in HD-720p di circa 3.76 gb con estenzione mkv. Premetto dicendo che non ho mai visto un film con una qualità straordinaria come questo, è da poco tempo che mi sto avventurando sui film in hd (ho anche un altro film in hdmi da circa 1.76 gb con estensione avi che si vede molto bene ma in confronto a quello in mkv non c'è paragone)
Adesso vi volevo chiedere di che formato si trattasse (ho letto in giro di codec matroska....ma non ci ho capito molto.....) e che differenza intercorre da HDMI e HD-720p??
Poi una delle cose che mi ha lasciato sbalordito è che ci sono film che superano i 4.7 gb (quelli di un dvd normale) e che superano anche i circa 8 gb del DVD-9......film di 9 ma anche di 10 gb in hd!!!!!! ma come è possibile vederli in tv se sono così grandi e nessun dvd li può contenere??
Dopo questi dubbi vi espongo il mio dubbio, possiedo un lettore mp4 con il quale riesco sempre a vedere i film in avi, adesso se passo questo film in mkv su un dvd riuscirà a leggerlo il mio lettore o è necessaria una conversione in avi??? (ragazzi non vorrei perdere la qualità dell'immagine che vi ripeto è stratosferica)

Vi dico anche il mio hardware visto che se ricordo bene spesso i tempi di conversione possono essere lunghissimi.

Processore intel pentium 4 2.2 ghz, ram corsair ddr 1 gb, mobo Asus P4B533-Gold

Scusate per la lunghezza del messaggio ma ho tantissimi dubbi e questi solo una parte.......
Spero che mi possiate rispondere chiarendomi le idee su quanto esposto

grazie mille a tutti voi
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso