View Single Post
Old 19-09-2003, 07:12   #15
franco112
Senior Member

L'Avatar di franco112

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Padova - Veneto - Italia
Quote:
Originariamente inviato da s0nik0
x un utente con poche pretese non so quanto si dimostrerebbe utile comprare una 300D.Mi sembra una spesa eccessiva e non mirata.

Certo la 300D e una reflex e per un utente esperto o che vuole crescere e allettante Ma.......

Onestamente secondo me se parla sin troppo bene all'inizio mi piaceva (specie per il prezzo) ma dopo aver letto di tutte le limitazioni che si porta a presso......Ho deciso che comprero (non a breve) una 10D.

PS vedo che anche aaron80 si e fatto la mia stessa idea
ma io opterei per un 28-105 F2.0-4.0
che dire... forse in effetti l'idea di acquistare una cam reflex è più una fisima psicologica, per me, che una necessità di fatto.
mi spiego meglio, la uso al 90% per ritrarre i miei pupi e sempre al 90% in completo automatismo, in realtà le uniche cose che potrei cercare in una nuova cam rispetto a quello che ho è un tempo di accensione più corto e un tempo di attesa fra uno scatto e il successivo piu' basso.
Ho fatto delle prove in manuale e nella stragrande maggiornaza dei casi mi ritrovo con foto di qualità più modesta rispetto all'automatismo.
forse, ma anche questa la consideo una mia fisima, è l'idea che avendo magari una cam più "performante" potrei ottenere dei risultati migliori... ma chissà.
ci sto' pensando.
tra l'altro un'altra cosa che i incaz... è che per una schifosa legge di mercato le cam analogiche oramai te le tirano dietro (con 300 euri ti prendi il modello omologo della 300D ma tradizionale) mentre le dgt costano ancora cifre , secondo me, spropositate.
Penso ad esempio al fatto che se Canon riesce a vendere la 300D a 1200 euro contro gli oltre 2500 che si spendono mediamente per una Nikon o Canon sempre reflex dgt, il margine di guadagno per queste case non manca di certo.
Costi di produzione a parte, se si pensasse a massificare le vendite di questi prodotti il loro prezzo scenderebbe sicuramente di almeno un 40%.
scusate lo sfogo .
ciauz
franco112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso