Discussione: Portatile per autocad
View Single Post
Old 12-04-2008, 22:41   #9
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da sauro82 Guarda i messaggi
Io sto facendo la tesi ed è ormai cinque anni che lavoro costantemente quasi tutti i giorni con questi programmi sia per studio che per lavoro.
Per mia esperienza ti posso assicurare che in architettura (sia nel campo accademico che nel campo lavorativo) può succedere di progettare un bagno soltanto oppure un intero insediamento residenziale, un teatro, cose quindi molto più complesse che comportano disegni più complessi. Il problema secondo me non è nel 2d, bensì quando si comincia a modellare e renderizzare queste cose.
Premesso questo, non so che lavori fa tu, ma io a volte, se non avessi avuto un desktop performante, non avrei saputo come andare avanti.
Allora in questo caso può pensare di acquistare comunque un portatile non al top e lavorare con disegni non pesantissimi in facoltà. Ma è sempre un'incognita: ho visto gente ai seminari di progettazione che non riusciva ad andare avanti a lavorare perchè il portatile si piantava e in quei momenti non è che puoi andare a casa a lavorare...

Ripeto: parlo sempre della mia esperienza, ma in genere in architettura può succedere di progettare di tutto (dal piano urbanistico al cesso di casa) e le modalità di rappresentazione sono molteplici (anche se alcuni prof. ormai si stanno abituando ai render e secondo me questo è male).

Detto questo il dell Precision M4300 secondo me è il compromesso giusto tra prestazioni e budget.
Concordo pienamente, in tutto.
Ricordo anche che con una macchina progettata e venduta per un ambito non lavorativo può risultare sulla carta superiore, ma all'atto pratico farà perdere un sacco di tempo; questo te lo posso garantire.
Ciao