Quote:
Originariamente inviato da czame
Ebbene sono all'importante svolta che mi impegnerà per diversi anni nell'acquisto casa.
Certamente un bel passo, ma come affrontarlo al meglio??
Per ora mi informo grazie al libro "Comprare e vendere casa" di Marco Plazzotta e Lara Zanghieri, editore Alpha Test e distribuito dalla Hoepli.
Molti i consigli, le informazioni, le normative che si possono trovare; certamente un libro è un'ottimo giudice, spesso imparziale.
E' altresì vero che le esperienze dirette di chi ha potuto provare almeno una volta ad acquistare casa, sono quantomai preziose.
Se vi va, dite la vostra, ve ne saremo grati (io e la mia compagna d'avventure).
|
Ho rogitato 2 anni fa, trasloco a dicembre dell'anno scorso. Casa di 12 anni, 4 ° piano di quattro, termoautonomo con box e cantina, 25 km da Bergamo, 20 da Milano, paese piccolo anche se, purtroppo, in espansione. Questo in sintesi, se specifichi meglio la domanda posso essere più preciso

, però un consiglio a prescindere mi permetto di dartelo: se compri un usato, come ho fatto io, pretendi che in caso di ritardata consegna ti venga indennizzata una cifra mensile (nel mio caso era l'importo dell'affitto della vecchia abitazione), verifica inoltre PRIMA l'importo delle spese condominiali (questo ti eviterà dolorose sorpese poi...

). Da ultimo, puoi dare un'occhiata anche
qui Ciao