View Single Post
Old 11-04-2008, 16:15   #5
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
probabile, è che mi sono ispirato al mio seasonic da 300W con 15 A sui 12 V e all'hardware che è capace di tirare
Nello specifico, in questo caso, si tratta di un LC-Power preinstallato in questo case

http://www.lc-power.com/htm/products...id=27&a_id=119

che dovrebbe, teoricamente, sostenere una configurazione di questo tipo:

1) Pentium E2180 o 2200 o 2220 (secondo il prezzo che avranno al momento dell'ordine)
2) mobo Asus P5B o P5k (stesso discorso fatto sopra)
3) 2 ventole 12cm (1 inclusa nel case, l'altra una schyte)
4) 1 hd Maxtor SATA
5) 1 Masterizzatore Samsung SATA
6) 2*1gb RAM corsair oppure kingstone
7) una scheda video hd 3450 512mb oppure, al massimo, una hd 3650 512 mb, senza alimentazione esterna.

La questione del prezzo per case+alimentatore non è da sottovalutare, perché ho un budget fisso, che non può essere modificato se non nell'ordine di un paio di decine di euro.

LC-power all-in-one lo troverei a 65 euro, mentre una soluzione separata farebbe lievitare i costi e non di poco. Per esempio, dove prenderei il resto dei componenti, ho trovato un Corsair da 450W con 33A sui 12V a 69.50 euro, il che poi mi lascerebbe senza un'idea per un case decente.

In alternativa ci sarebbe anche un Fortron FSP 400-PNF (18 ampere) a 46 euro che è meno performante del Corsair, ma pur sempre di buona qualità secondo quanto ho letto qui sul forum.

Io punterei sul Fortron, se più persone mi dicono che può reggere senza sforzo la configurazione indicata sopra. Ho sempre molti dubbi su questo genere di cose...

Ultima modifica di L_Rogue : 23-04-2008 alle 16:26. Motivo: piccolo errore sull'URL ;-)
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso