ragazzi sono disperato!!! vi aggiorno su quanto fatto.....
[RAM] ho testato le RAM con MEMTEST e mi sono stati riscontrati 3 errori evidenziati in rosso (nel report di fine pagina) mentre nella riga soprastante il conteggio degli errori è salito oltre 200...significa che sono danneggiate giusto? quindi come procedo?
[HARD DISK] per l'HD non ho avuto il tempo di scaricare il tools diagnostico,ma sono riuscito ad eseguire uno scandisk da DOS entrando con un disco floppy di avvio ed è risultato tutto ok...basta questa prova?
[FORMATTAZIONE] (avendo provato ad avviare il pc col disco di WIN per tentare un ripristino ottenendo scarsi risultati) ho deciso di formattare,però mi risulta impossibile!!!

in pratica quando arrivo nella schermata delle partizioni non mi viene rilevato alcun HD!! nemmeno dopo aver selezionato la procedura di rilevazione driver (SATA) da terze parti (possedendo HD SATA devo utilizzare un floppy con i driver del controller SATA) e ad un certo punto mi appare una schermata blu di ERRORE.................è colpa delle RAM?
[ERRORE] l'errore riscontrato fa riferimento al file SETUPDD.SYS e mi viene segnalato di provare (se l'errore persiste) a disattivare nel BIOS una funzione riguardante la CACHE e riavviare (non capisco cosa c'entri la cache) e a fondo pagina viene visualizzata la decrizione più dettagliata dell'errore STOP ecc ecc ecc seguito da una lunga stringa di caratteri (se interessa posterò in seguito con precisione) ne sapete niente???? cosa riguarda???
[PROVE PRATICHE] ho smontato il pc per fare qualche prova:
1 - smontato un banco di RAM (ricordo che monto 2x512mb) e ripeto il test (con memtest) solo su questo e fortunatamente tutto ok,nessun errore....provo a riavviare ma niente da fare! riprovo a formattare ma niente STESSO RISULTATO! CHE SIGNIFICA?????? NON DOVREBBE ANDARE CON 512MB?
2 - scollego l'HD con il S.O. e avvio il pc...giustamente viene fuori il messaggio di errore "boot failed ecc ecc" per mancanza S.O. così inserisco il disco di Win per installarlo e riscontro lo stesso identico problema!!!! ??? CON UN BANCO DI RAM OK E SU UN ALTRO HD?????
[POST FALLITO] ora viene il bello.......ricollego l'HD e reinserisco l'altro banco di memoria nello stesso slot di prima ormai rassegnato....riavvio il pc per ricontrollare se avevo rimesso le impostazioni predefinite nel BIOS (visto che avevo fatto qualche prova in precedenza) e cosa succede???????????????????
IL PC NON SI ACCENDE PIU'!!!!!

non esegue neanche la fase di post ed emette dei suoni simili ad un bip ripetutamente!!!!!!!!!! e non posso nemmeno accedere al BIOS!!
QUALCUNO HA CAPITO IL PROBLEMA?????
si è bruciato qualcosa???
chi può aiutarmi??????
NON HO PIU' PAROLE...........