Quote:
Originariamente inviato da shura
mi riferivo al fatto che chi capisce quanto vale vista lo ha già installato sul proprio pc
gli altri fanno le chiacchiere sul forum su cose DETTE E STRADETTE 50milioni di volte
superfetch
indicizzazione
copia files (come se poi tutti dovessero trasferire tera e tera di dati ogni giorno)
etc etc etc
quando leggo sto forum ormai vedo sempre le stesse discussioni con le solite questioni e i soliti inutili tentativi di far capire alla gente
purtroppo vista si è accaparrato le antipatie iniziali, ormai non se le scrolla più di dosso
|
Hai perfettamente ragione, purtroppo la sensazione che ho io è che molti commentino con frasi già fatte senza utilizzare per niente la propria intelligenza. Alle volte effettivamente è come sentirsi dentro a un gregge.

Io personalmente penso che chi critica Vista (ingiustamente, perchè nemmeno io dico che è perfetto, ci mancherebbe) è perchè non lo ha mai usato. Chi lo ha usato ed è tornato a XP è perchè non lo ha usato abbastanza. Tutti gli altri sono persone o con esigenze particolari o si interessano soltanto di videogiochi e quindi l'unico requisito che cercano è la guerra all'ultimo frame per secondo. In ultima analisi ci sono quelli con computer datati che non hanno attualmente intenzione di cambiarlo: piuttosto che pensare di cambiare computer, criticano un sistema operativo che richiede requisiti piu' alti di quelli di cui dispongono, senza rendersi conto che la tecnica va avanti anche senza di loro. Ed è proprio in questa ultima categoria che secondo me rientrano le critiche piu' aspre e immotivate.
Potevo essere d'accordo l'anno scorso, ma oggi un computer che abbia i requisiti minimi costa davvero poco, in ogni caso non si riesce ad entrare nella mentalità che un nuovo sistema operativo è un sistema che dovrà muovere le tecnologie e i computer di adesso come fra 4 o 5 anni. Quando fra un 3 anni i due successori di nehalem saranno roba vecchia, ecco allora che Vista diventerà per tutti un sistema veloce, stabile e sicuro e le critiche passeranno aspramente verso il successore di Vista.