Quote:
Originariamente inviato da milus
1. va bene, mi hai quasi convinto
2. leggendo qua e là capito che nel caso di un guasto i plasma sono più costosi e difficili da riparare mentre con gli lcd dovrebbe essere tutto più semplice, è giusto?
3. lo chiedo perchè ho un po' di dubbi sul pana th-42px80e visto che da me a meno di 1200 non si trova
4. mentre si trova a 1000 un samsung le37m86bd che è anche full-hd. Come si comporta questo tv con i segnali sd (tv e dvd)? invece il 37r86bd è molto peggio (a parte il fatto che non è full-hd)?
|
1. tranqui.... io non voglio convincere nessuno. dico solo come "oggettivamente" stanno le cose. poi ognuno ragiona (per fortuna) con la propria testa e valuta di caso in caso come e dove spendere i propri soldi (che purtroppo non crescono sugli alberi)
... sulla qualità visiva dei plasma, non ci sono storie. è un dato di fatto.
... che poi uno preferisca l' LCD, quelli sono "gusti" (da rispettare ovviamente).
2. i plasma, SE hanno problemi, son caxxi xchè se è fuori garanzia tocca comprare una tv nuova x non spendere troppi soldi (dovresti cambiare tutto il pannello che solitamente ha un costo del 60/70% dell'intero importo)
... gli LCD, come precedentemente detto, derivano dalla tecnologia dei monitor x pc (quindi + luminosi, colori meno "vivi" e con minima latenza sempre e comunque), quindi tecnologia + "obsoleta" (diciamo) e quindi + economica in quanto la matrice è la stessa (mentre i plasma hanno un ciclo produttivo completamente diverso e + laborioso)
... ovviamente SE il plasma ha problemi finchè è in garanzia, è un problema prettamente del support tecnico e non tuo.... la garanzia parla chiaro in questi casi: o ti viene riparato il prodotto o te ne viene dato uno nuovo di pari valore (e se non ne fanno + xchè cambiato, ti danno il nuovo modello con specifiche simili al tuo)
3. strano.... mi sembrava di averlo visto a 1050/1099€ nei negozi
... almeno qui dalle mie parti lo vedi a 1099€ (schiavotto/echos)
4. non ho idea come sia..... l'unico Samsung che ho è nella casa al mare, e la diff rispetto al Pioneer è abissale (però pure il prezzo

)
... tieni conto che un FullHD ha una matrice 1920x1080... il segnale TV è 768x576
... in questi casi DEVI avere una buona elettronica interna alla tv x poter vedere "decentemente bene" la tv normale su un FullHD. altrimenti vedi un pò squadrettato/pixellato

... una tv "HD-Ready" invece è solitamente 1024x768... quindi meno "upscaling" e meno difetti visivi (in caso di segnali SD)
... i segnali HD e FullHD ovviamente non hanno problemi in qls tv HD o FullHD
... cmq datti una letta nel topic ufficiale qui (loro ne sanno sicuramente di + di me):
->
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=100474
->
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=74004