Quote:
Originariamente inviato da VeldorN
ma in conclusione prendere un phenom è un buon acquisto ?
perchè in tutta onesta non ho ancora capito se è un buon processore o solo
un mezzo per dire io non sto con INTEL
|
Il phenom è una cpu quad core con prestazioni a parità di clock di poco inferiori a quelle della concorrenza nella maggior parte dei test, e di poco superiori in alcuni altri.
Gli ultimi step si overclocckano meglio dei precenti, fino a raggiungere frequenze superiori a quelle che raggiungevano in OC i vecchi q6600 step B3, e di poco inferiri rispetto a quelle che raggiungono gli attuali q6600 g0.
I consumi sono superiori alla controparte intel, soprattutto in idle. In full e a default infatti il 9850 consuma all'incirca come un qx6700, che ha comunque quasi 200mhz in più sul groppone.
Il prezzo del 9850 al momento si assesta a circa 10 euro in più rispetto al q6600.
Noti questi dati, decidi tu se sia una buona cpu o meno... per me lo è, anche se ancora non ha recuperato tutto il terreno perso nei confronti di intel. Ma considerato che l'uso che faccio io del pc è prevalentemente quello per cui il phenom eccelle (ovvero la video compressione), e considerato che ho già un sistema am2+ ottimamente equilibrato verso il top. E considerato che sono un patito dell'OC, ed ho un ottimo sistema di raffreddamento a liquido, per me il 9850 è decisamente la scelta più sensata.