View Single Post
Old 10-04-2008, 10:54   #1726
MonsterMash
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da redvil Guarda i messaggi
raga datemi un consiglio..data la mia conf in firma meglio una seconda 3870 per un cross oppure un phenom della serie 9x50?
p.s: monster ho letto nella tua firma l'overclock della 3870..ma come hai fatto a raggiungere quelle frequenze?vmod?
Si, ho voltmoddato entrambe le schede, tanto le raffreddo a liquido con un impianto bestiale :P.

Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
Nel mio impianto autocostruito (2 wb cpu/gpu - in sign) l'acqua ci mette 2 ore per arrivare in equilibrio in idle, e quasi 1 in full. Delta-T di circa 6 gradi. Lettura aquaero + aquasuite. Circa un litro d'acqua in totale. Probabilmente a causa proprio del rad.

Quanta acqua ci sia in un TT come quello suo... non saprei. Mai avuto TT.
Be', io nel mio precedente impianto usavo una vaschetta da 10 litri, e lasciando il pc acceso a far nulla, la sera l'acqua era sempre almeno 4-5 gradi più calda che alla mattina. E capace che ancora l'equilibrio non fosse stato raggiunto.
Però considera anche che io dovevo smaltire il calore di una cpu, una x1900xt overclocckata e un NF4 dai bollenti spiriti.
Con la sola cpu, con un WB praticamente senza buffer e dalla bassa efficenza, con circa 200ml di liquido (mi pare che sia questa la quantità d'acqua negli impianti TT) e con due radiatori di discreta qualità lui l'equilibrio lo raggiunge in un niente.
Infatti scommetto che se spegne le ventole dei radiatori la temperatura dell'acqua comincia a salire vertiginosamente .
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline