Quote:
Originariamente inviato da redvil
raga datemi un consiglio..data la mia conf in firma meglio una seconda 3870 per un cross oppure un phenom della serie 9x50?
p.s: monster ho letto nella tua firma l'overclock della 3870..ma come hai fatto a raggiungere quelle frequenze?vmod?
|
Si, ho voltmoddato entrambe le schede, tanto le raffreddo a liquido con un impianto bestiale :P.
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77
Nel mio impianto autocostruito (2 wb cpu/gpu - in sign) l'acqua ci mette 2 ore per arrivare in equilibrio in idle, e quasi 1 in full. Delta-T di circa 6 gradi. Lettura aquaero + aquasuite. Circa un litro d'acqua in totale. Probabilmente a causa proprio del rad.
Quanta acqua ci sia in un TT come quello suo... non saprei. Mai avuto TT.
|
Be', io nel mio precedente impianto usavo una vaschetta da 10 litri, e lasciando il pc acceso a far nulla, la sera l'acqua era sempre almeno 4-5 gradi più calda che alla mattina. E capace che ancora l'equilibrio non fosse stato raggiunto.
Però considera anche che io dovevo smaltire il calore di una cpu, una x1900xt overclocckata e un NF4 dai bollenti spiriti.
Con la sola cpu, con un WB praticamente senza buffer e dalla bassa efficenza, con circa 200ml di liquido (mi pare che sia questa la quantità d'acqua negli impianti TT) e con due radiatori di discreta qualità lui l'equilibrio lo raggiunge in un niente.
Infatti scommetto che se spegne le ventole dei radiatori la temperatura dell'acqua comincia a salire vertiginosamente

.