|
Lcd-crt = 3 - 0
Ciao
Vorrei sfatare un mito che aleggia da parecchio in questo forum, e nelle varie recensioni di display lcd nei vari siti di tutte le lingue.
Premetto che ho sempre posseduto monitor crt , rinunciando all'acquisto di lcd per la lettura delle varie recensioni e prove.
venerdi finalmente ho preso la decisione, ho comprato un sony Sdm-S71, ho collegato al pc il vecchio (si fa per dire) sony 19" g420 (un monitor spettacolare, e perfettamente tarato in convergenza, linearità e colori) e alla seconda uscita della 8500 il tft.
Bene ragazzi preparatevi.....
Preoccupato di aver fatto un stupidata per l'acquisto, accendo tutto....
prima reazione........senza parole.....primo pensiero....(ma dove ho vissuto finora...nella preistoria...)
Il vecchio crt, che fino a giovedì era per me il più bel monitor mai avuto, improvvisamente era diventato ridicolo al confronto.
Colori: si legge che i colori del crt sono insuperabili..........
bah........a confronto quelli del crt sono slavati e spenti, sembra di guardare foto in bianco e nero...:-)))
nitedezza: riesco a leggere i caratteri alla risoluzione di 1280*1024 a circa 50/60 cm più lontano del crt.
Luminosità: perfetta su tutto lo schermo.
Refresh: messi entrambi a 85hz, il crt sembra sfarfallare.
Dvd: provateli da soli.....senza parole..
e per ultimo....giochi....
perfetti, senza scie o altro, con colori vivi, e senza più i problemi di scene troppo scure dei crt.
Insomma......ma chi li prova i Tft?? degli orbi???
Scusate per lo sfogo, ma aver ricunciato per tutto questo tempo ad un Tft mi fa incazzare di brutto, ci avrei guadagnati in salute.
Spero di esser stato utile a qualcuno
ciao
|